Vacanze in Sicila: le cose da non perdere - - Look Out News

Vacanze in Sicila: le cose da non perdere

La Sicilia offre molteplici idee per organizzare un soggiorno per scoprirne le sue bellezze. Dalla natura alla storia, dall’arte alla cultura, dal limpido mare all’enogastronomia, l’isola è capace di soddisfare anche il turista più esigente che può trovare quanto desidera da una vacanza all’insegna del relax, del divertimento e della cultura. Grazie ai suggerimenti del sito Mediterraneo Traghetti dedicato alla prenotazione dei biglietti per i traghetti verso la Sicilia (https://mediterraneotraghetti.it/traghetti-sicilia/)  vediamo le attrazioni e le cose da non perdere in un viaggio sull’isola siciliana.

Selinunte

Gli appassionati di archeologia troveranno ben più di un motivo per ammirare le bellezze di quello che è uno dei parchi archeologici più importanti d’Europa.

Cefalù

Se siete alla ricerca della tipicità della Sicilia, non potete lasciarvi sfuggire quello che è uno dei borghi più belli del nostro Paese e che regala uno scenografico paesaggio dove le rovine che si affacciano sullo splendido mare, sono capaci di suscitare la vostra ammirazione.

San Vito Lo Capo

Sicilia vuol dire anche mare e spiagge incantevoli e non poteva mancare San Vito Lo Capo dove l’acqua ha un sapore caraibico per via della sua limpidezza e per le sfumature di colore che assume in ogni ora del giorno.

Siracusa

Non può mancare la segnalazione del centro storico della bella Siracusa: Ortigia. Si tratta di un isolotto dove nacque l’antica città greca e che oggi risulta più che pittoresca con il suo mix di negozietti artigiani, ristorantini e testimonianze dell’antica acropoli ellenica.

Palermo

Palermo, capoluogo della Regione, è una città ricca di contraddizioni ma impossibile da non visitare per le atmosfere che vi si respirano e le tantissime bellezze che offre. Le visite della sua splendida Cattedrale di Palermo, del Teatro Massimo e della Cappella Palatina, devono essere le prime di tante altre da fare in questa città caratterizzata dal suo essere verace. Per rendervene conto è sufficiente raggiungere il pittoresco mercato di Ballarò per sentirvi immersi all’interno dell’essenza della Sicilia che vi apparirà indimenticabile.
E se proprio volete sentirvi parte di quest’isola, non perdete l’occasione di approfittare dello Street Food che trovate in ogni angolo del centro cittadino.

Sicilia vuol dire tradizioni, arte, cultura e cibo. Durante un soggiorno in questa terra, potrete degustare quelli che sono i prodotti della locale gastronomia che risulta essere influenzata soprattutto da sapori mediorientali lasciati in eredità dagli arabi che dominarono l’isola per alcuni secoli.
La lista che è stata predisposta non ha tenuto conto di tantissimi altri luoghi magici che si trovano in Sicilia: da Piazza Armerina a Tindari, da Cefalù alla Val di Noto e via dicendo.

L’unico vero suggerimento è quello di imbarcarvi su di una nave che raggiunge l’isola e iniziare la sua esplorazione.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet