La famiglia Massari, che ha conquistato il palato di tutti gli amanti dell’Alta Pasticceria con il loro eccezionale Panettone dalla ricetta perfetta che tutto il mondo ci invidia e prova senza successo a replicare, ha creato un capolavoro artigianale adatto anche a chi è intollerante al lattosio, ma non vuole rinunciare alla bontà e all’alta qualità di un Panettone fatto a regola d’arte.
Il Panettone senza lattosio di Iginio Massari Alta Pasticceria è il risultato di un lungo e complesso percorso di ricerca e studio da parte della famiglia Massari. L'obiettivo era chiaro: mantenere la sofficità e il gusto inconfondibile della versione classica, offrendo al contempo una delizia adatta a chi segue una dieta priva di lattosio.
Al primo assaggio, emergono i pregiati ingredienti che rendono questo Panettone senza lattosio un'esperienza sensoriale straordinaria. Cubetti di arancia candita calabrese e uvetta Sei Corone si fondono armoniosamente all'interno, arricchendo i sentori aromatici del pregiato burro, naturalmente senza lattosio, e della vaniglia. Questo connubio di sapori è un omaggio alla tradizione, reinterpretato in chiave moderna per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio andando incontro alle singole necessità.
La sommità del Panettone, poi, è coronata da una squisita glassa realizzata con mandorle e nocciole in polvere, che non solo aggiunge un elemento croccante, ma si arricchisce ulteriormente con golose nocciole intere e granella di zucchero. Questo tocco finale, reso ancora più goloso da un tocco di cacao, conferisce al Panettone senza lattosio un'irresistibile dolcezza e una consistenza che si scioglie in bocca.
Il Re dei lievitati, come viene affettuosamente definito da tutti gli estimatori questo delizioso dolce della tradizione italiana, è frutto di una complessa lavorazione che prevede quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, per un totale di 62 ore. Due impasti contribuiscono a creare una perfetta alveolatura e una consistenza soffice, caratteristiche che rendono questo Panettone un'autentica prelibatezza. Nella variante senza lattosio tutte le qualità del Panettone tradizionale sono mantenute intatte e il risultato è una versione fortemente innovativa con un ricchissimo bouquet aromatico e un bilanciamento perfetto di gusti e consistenze che racconta alla perfezione tutto quello che è Iginio Massari Alta Pasticceria.
Il Panettone senza lattosio di Iginio Massari Alta Pasticceria è molto più di una risposta alle esigenze alimentari specifiche, è un'ode alla passione per l'arte pasticcera e alla volontà di rendere ogni momento condiviso attorno a questo dolce un'esperienza straordinaria.
Questo panettone è un omaggio alla tradizione artigianale italiana e alla spinta innovativa di Iginio, Debora e Nicola Massari, sempre alla ricerca dell’eccellenza. Una creazione che, anche senza lattosio, è destinata a rendere unica e speciale l'esperienza di coloro che desiderano immergersi in prodotti di altissimo spessore durante le festività. Iginio Massari continua a dimostrare che la sua arte va oltre i limiti, offrendo un Panettone che non è solo una delizia per il palato, ma anche una celebrazione della passione e della dedizione alla perfezione.