Mascherine con logo, cosa sono e perché sono vincenti per il brand - - Look Out News

Mascherine con logo, cosa sono e perché sono vincenti per il brand

Le mascherine con logo offrono molteplici vantaggi, sia dal punto di vista della salute che del brand. Sono un ottimo modo per promuovere la protezione e la sicurezza all’interno dell’azienda e per diffondere e veicolare un messaggio: una strategia di marketing che non va sottovalutata, ma anzi promossa e apprezzata. Ovviamente, a parte la personalizzazione, ci si deve aspettare che una mascherina sia in grado di essere indossata con facilità ed essere dunque confortevole e pratica.

Mascherine con logo aziendali: il trend del momento

In piena pandemia da COVID-19, abbiamo scoperto un nuovo modo di approcciarci agli altri, lontano dal nostro modo di vivere. Se prima vedevamo le mascherine unicamente sullo schermo, ora viviamo con le mascherine e le indossiamo per prevenire il contagio. È un aspetto fondamentale delle nostre esistenze e, fino a quando l’epidemia non sarà dichiara finita, dobbiamo imparare a convincerci. L’uomo, tuttavia, ben si adatta all’ambiente e dunque il trend del momento è di personalizzare totalmente il dispositivo di protezione.

Pertanto, la personalizzazione della mascherina può essere un’idea molto originale da proporre in azienda, oltre che per adottare le politiche di prevenzione. Le mascherine con logo sono dei dispositivi di protezione, che al contempo danno la possibilità di sfoggiare il nome dell’azienda, una frase o un pensiero. Si possono scegliere i colori e i font preferiti, per non perdere le caratteristiche del logo, ma anzi esaltarle e perfezionare i dettagli.

Non c’è limite né spazio alla creatività in tal senso: uno degli aspetti più utili di poter personalizzare la propria mascherina è questo. Attualmente, le mascherine non sono solo un trend, ma anche un investimento. Non sappiamo quanto il COVID-19 durerà ancora, di conseguenza acquistare una mascherina lavabile e riutilizzabile significa anche inevitabilmente risparmiare sul lungo termine. Pertanto, le mascherine con logo aziendale sono utili internamente all’edificio, ma anche come gadget da distribuire, per fidelizzare i clienti.

Come personalizzare le mascherine?

Le mascherine brandizzate permetteranno ai tuoi dipendenti di proteggersi e di prevenire il COVID-19, ma al contempo farete in modo che la vostra attività venga ricordata e associata al logo. Come avevamo anticipato prima, è davvero difficile non puntare sulla creatività e l’originalità: fate in modo che la vostra azienda venga associata a sensazioni positive.

Molte dei dispositivi di protezione attualmente in commercio sono, inoltre, dotati di caratteristiche importanti, come materiale in cotone antibatterico e doppio strato, per offrire un livello di protezione ancor più elevato. Scegliete la forma, il colore e soprattutto il font. Oggi, distribuire una mascherina significa voler bene al prossimo, proteggere i nostri cari, ma anche gli sconosciuti.

Utilizzare una mascherina aziendale fa bene alla salute (e al brand)

Il logo aziendale è da sempre tra i migliori strumenti per farsi conoscere, ma soprattutto una strategia di marketing tradizionale che resiste nel tempo. Il logo è l’identità dell’azienda, la sua “faccia”, il “volto”. Comporre il proprio logo sulla mascherina personalizzata è un’idea molto intrigante.

I colori sono essenziali, così come il font e la forma: delle informazioni preziose attraverso la quale i clienti sapranno riconoscervi. È decisamente l’idea vincente per fare anche un po’ di pubblicità all’azienda, soprattutto se medio-piccola. Vi darà maggiore visibilità e un po’ di passaparola, che non guasta mai.

Il nostro consiglio è di distribuire le mascherine con logo personalizzate tra i dipendenti e i clienti, fidelizzandoli e mostrando loro che tenete moltissimo ai temi attuali e alla salute. Nel complesso, farete un regalo gradito e saprete sfruttare una delle tecniche di marketing più famose di sempre: il gadget aziendale.