Cosa regalare a un caro amico che ama il fantasy? Sono tantissime le persone che si fanno questa domanda. Perfetto! Nelle prossime righe di questo articolo, scopriamo assieme alcune delle risposte.
Indice dei contenuti
Libri, che passione
Sembra banale suggerire di regalare un libro a una persona che ama il fantasy. Se ci si ferma un attimo a pensare, non lo è così tanto! Se ci si impegna un po’, infatti, si possono scegliere dei regali originalissimi, come per esempio le edizioni da collezione autografate dai vari autori.
Nei casi in cui si ha modo di investire un po’, una buona idea può essere quella di donare una prima edizione.
Giochi di ruolo
Se il vostro amico con la passione del fantasy ama anche i giochi di ruolo, le idee per un regalo speciale ci sono e sono bellissime! Di giochi dedicati a questo mondo ce ne sono tantissimi. Uno dei più apprezzati è senza dubbio la battaglia dei 5 eserciti, ambientato nell’universo de Lo Hobbit che, come ben si sa, è stato approfondito non solo nei libri di Tolkien e nei film, ma in numerose altre declinazioni.
Un altro gioco di ruolo a tema fantasy molto amato è RuneWars, a dir poco apprezzato da chi ama l’idea di migliorare le proprie capacità gestionali.
Viaggio
Non c’è che dire: le idee per fare un regalo a una persona cara amante del fantasy non mancano di certo! Oltre a quelle appena elencate, un’altra meravigliosa opzione è… un viaggio!
Si potrebbero scrivere pagine e pagine in merito alle alternative da chiamare in causa. Le migliori sono senza dubbio i tour delle location dei libri di un determinato autore (o dei film tratti dalle sue opere). Il primo pensiero in questi casi corre a Il Signore degli Anelli. La Nuova Zelanda oggettivamente è un po’ lontana e con costi non sempre alla portata di tutti.No problem! Esistono tantissimi romanzi fantasy ambientati in contesti come Londra, decisamente più abbordabili quando si tratta di costi!
Action figures
Le action figures sono un regalo capace di lasciare letteralmente a bocca aperta chiunque ami il fantasy. Quando le si chiama in causa, è possibile citare tantissimi personaggi! Un esempio? Tutto l’universo della saga di Harry Potter!
Corso di scrittura
Chi ama il fantasy non può non essere anche un appassionato lettore. In alcuni casi, ha anche un libro che ha iniziato a scrivere fermo in una delle cartelle del computer e che non ha il coraggio di continuare perché crede di non essere sufficientemente bravo.
Perfetto! In questi casi, una buona idea per un regalo può essere un corso di scrittura. Esistono tantissimi percorsi caratterizzati dalla presenza di moduli incentrati sul fantasy. Cosa prevedono di preciso? In generale, sono divisi tra teoria – lezioni durante le quali si parla della storia del fantasy – e pratica, ossia una parte di percorso che vede lo studente imparare i rudimenti per la costruzione del proprio mondo letterario.
Abbigliamento a tema
L’abbigliamento a tema ha sempre il suo perché quando si parla di regali per chi ha una determinata passione. Si va dalla felpa dedicata a un determinato personaggio fino agli accessori, tra i quali spiccano le borse.
Davvero la scelta non manca quando si tratta di fare un regalo a un amico che ha il cuore che batte per il fantasy! Oltre alle idee appena elencate, rientra anche la scelta, nel caso in cui il destinatario del dono dovesse avere anche un cuore nerd, di regalare il biglietto per un evento cosplay.
Se poi dovesse avere qualche difficoltà nel realizzare il costume del suo personaggio fantasy preferito, lo si può aiutare donandogli la consulenza di un sarto o cercando quel pezzo particolare che vuole da tempo ma che non riesce a trovare.