Chi ama cucinare e vuole deliziare il palato con piatti succulenti degni di un ristorante stellato, ha bisogno dell’attrezzatura giusta.
Improvvisarsi cuochi provetti può diventare possibile scegliendo strumenti ad hoc, come quelli indicati in seguito, che potranno rendere più facile la preparazione di molti cibi.
Indice dei contenuti
Macchina per fare la pasta Marcato Atlasmotor
Preparare dei primi piatti come un vero chef sarà facile con la macchina per fare la pasta Marcato Atlasmotor. Questo strumento, dotato di tre rulli in alluminio, permette di realizzare tre diversi tipi di formato di pasta: fettuccine, tagliolini e lasagne.
I rulli si puliscono facilmente e girano grazie al motore integrato che permette di utilizzare entrambe le mani per gestire la pasta.
I rulli sono regolabili in dieci posizioni differenti; in questo modo si potrà ottenere lo spessore desiderato e la pulizia è facile e agevole.
Oltre ai tre rulli in dotazione è possibile acquistarne altri per ottenere tutti i formati di pasta dei quali si ha bisogno.
Lentola a pressione Lagostina 7507 MIA
La pentola a pressione Lagostina 7507 MIA è disponibile in tre diverse capacità: 3,5, 5 e 7 litri e in due colorazioni differenti, blu e nera, da scegliere a seconda del bisogno personale. E’ realizzata in acciaio inossidabile con triplo fondo Irradial Plus che garantisce una diffusione del calore omogenea ed equilibrata per tutto il ttempo di cottura.
La pentola a Pressione Lagostina MIA ha una valvola di sicurezza speciale, con doppio dispositivo (termico e meccanico) per il massimo della sicurezza.
Le maniglie in bakelite hanno un’elevata resistenza al calore e possono essere tolte in base all’occorrenza ed è dotata di un cestello per la cottura al vapore e, nella confezione, è incluso un ricettario.
Lagostina 7507 MIA può essere usata sia sui fornelli tradizionali che a induzione ed è lavabile in lavastoviglie.
Impastatore professionale G3 Ferrari – Pastasì
Con l’impastatore professionale G3 Ferrari Pastasì, è possibile miscelare, impastare e montare a neve quantitativi di prodotto importanti grazie a una capacità di 5,2 litri e a una potenza di 1300 Watt.
Questa planetaria è dotata di una ciotola capiente in acciaio inox con coperchio (per conservare al meglio le preparazioni), uncino impastatore (per impasti che necessitano di lievitazione), frusta (per montare a neve panna e albume) e mescolatore di qualità che rende omogeneo il composto.
Tutti gli attrezzi si rimuovono facilmente e possono essere lavati in lavastoviglie.
L’impastatore G3 Ferrari – Pastasì può essere regolata a differenti velocità (da 1 a 8), da scegliere in base alla lavorazione.
Grazie ai piedini gommati la planetaria è stabile e salda.
Per preparare degli ottimi piatti è possibile dotarsi di strumenti come l’impastatore G3 Ferrari che consente di ottenere impasti ben lavorati ed elastici che potranno essere usati per realizzare tagliolini, fettuccine e lasagne con la macchina per fare la pasta Marcato Atlasmotor.
La pentola a pressione Lagostina MIA, invece, consente di cucinare in maniera rapida e veloce cibi come legumi secchi, riso, carni in poco tempo.