La lavastoviglie: l'elettrodomestico preferito durante le festività

La lavastoviglie: l’elettrodomestico preferito durante le festività

Nel periodo natalizio, sono tante le famiglie che si riuniscono per condividere pranzi e cene. L’allegria abbonda, ma anche i piatti sporchi nel lavandino! In casi come questi, la lavastoviglie si rivela un aiuto prezioso.

Come scegliere la lavastoviglie?

La prima caratteristica da guardare quando si compra una lavastoviglie è la misura. Chi ha una cucina spaziosa può optare per i modelli standard 80x60x60 cm, che possono contenere fino a 15 coperti, mentre chi ha poco spazio dovrà prediligere un modello più stretto. Le esigenze di spazio determinano anche la scelta tra lavastoviglie a libera installazione e lavastoviglie ad incasso.

Qual è la miglior lavastoviglie in commercio?

Per capire qual è la migliore lavastoviglie sul mercato, bisogna tenere conto di alcuni fattori, come le prestazioni di lavaggio, quelle di asciugatura e il consumo energetico. Tra le funzioni più utili, ci sono le spie luminose collocate all’interno, che ci guidano nell’utilizzo dell’apparecchio. Una buona lavastoviglie, inoltre, è dotata dell’opzione “partenza differita”, che permette di programmare il lavaggio in un momento specifico della giornata. Anche il blocco sicurezza dell’acqua è una caratteristica indispensabile.

Le lavastoviglie moderne offrono la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di lavaggio. La più usata è quella principale, chiamata “quotidiana” che lava ad una temperatura compresa tra i 60 e i 70 gradi. La maggior parte dei modelli presenta anche un programma Eco, che lava a circa 50 gradi. Le prestazioni sono simili, ma il ciclo è generalmente più lungo.

Dove acquistare una lavastoviglie al miglior prezzo?

Quando si sceglie la lavastoviglie, è importante riservare un occhio particolare ai consumi. Inutile scegliere una lavatrice economica, se poi la differenza di prezzo la ritroviamo in bolletta! Chi desidera un elettrodomestico che consuma poco dovrà puntare sulla classe energetica A+, A++ o A+++. Su questo sito potrai trovare le lavatrici più efficienti al miglior prezzo! Una lavatrice di classe energetica A+++ consuma appena 0,84 kWh per ciclo: il risparmio di energia consente di recuperare in poco tempo il maggior investimento iniziale. Alcuni modelli offrono anche il programma di asciugatura: tuttavia, non sempre è consigliabile avviarlo perché potrebbe causare aloni. Aprire leggermente lo sportello e lasciare che le stoviglie si asciughino naturalmente rimane l’opzione migliore!

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet