Le macchine a spruzzo per l’impermeabilizzazione dei tetti

Oggi parleremo delle migliori macchine per poliurea a spruzzo per l'impermeabilizzazione di tetti e solai, terrazzi e balconi pensili, ma anche per piscine, parcheggi e vasche di contenimento.

Nel corso degli anni, il sole, la pioggia, la grandine, il vento, si fanno sentire sui tetti degli edifici. Questo fattore implica un maggior rischio di penetrazione dell'acqua in tetti, tegole, ecc. e la sua successiva filtrazione fino ai tetti delle case.

Il risultato sono danni ai tetti, ma anche alla struttura della casa a causa della comparsa di umidità che colpisce sia i soffitti che le pareti. Per questo motivo è importante proteggere i tetti con un rivestimento adeguato.

Impermeabilizzare i tetti con macchine a spruzzo renderà più facile per i professionisti della verniciatura realizzare il progetto, aumentando la produttività del loro lavoro. Questo significa avere la possibilità di poter accettare più progetti contemporaneamente.

Prima di acquistare una macchina a spruzzo, cerca la scheda tecnica del prodotto che vuoi applicare, che sia essa una poliurea, un poliuretano o una malta. Conoscere le caratteristiche del materiale da applicare è fondamentale per effettuare la corretta scelta delle attrezzature e degli accessori airless.

Accessori indispensabili per il rivestimento del tetto

Oltre alla bocchetta e ai filtri, sono consigliati un tubo ad alta pressione e una lancia se si ha intenzione di tinteggiare anche i soffitti.

La maggior parte delle apparecchiature di verniciatura airless viene fornita con un tubo da 15 metri. Anche se per dipingere i tetti, un tubo da 30 o 45 metri potrebbe essere meglio.

La lancia ti consentirà di accedere più comodamente al tetto, oltre ad aumentare la velocità e la sicurezza della verniciatura. Ricorda di controllare che i collegamenti del tubo, dell'attrezzatura, della lancia e della pistola siano compatibili!

Le caratteristiche della vernice saranno fondamentali per la scelta dell'ugello e la potenza della macchina: viscosità e resistenza del materiale determineranno la scelta dell'ugello airless. Per questo motivo, quando acquisti un macchinario airless, è importante comunicare la scheda tecnica della vernice che utilizzi, in modo che ti forniscano gli accessori adatti a quel materiale: ugello e filtri.

Quanto costa questo tipo di macchine a spruzzo?

L'acquisto di una macchina per l’impermeabilizzazione con una pompa più potente migliorerà le prestazioni e la qualità dell'esecuzione. Come regola generale, più potente è il compressore, più alto è il prezzo. La domanda è, di cosa hai bisogno?

Per un progetto individuale o privato, probabilmente non avrai bisogno della Rolls-Royce delle macchine per la verniciatura: puoi scegliere, ad esempio, una pompa di media capacità, una macchina airless usata o semplicemente un servizio di noleggio.

Per il settore edile e i professionisti della ristrutturazione e verniciatura in genere che realizzano almeno 5 lavori all'anno, consigliamo l'acquisto di un apparecchio robusto con compressore maggiorato.

Dove acquistare una macchina a spruzzo?

Nel sito dell’azienda D5 Italia puoi trovare macchine nuove e usate, specifiche per qualunque lavoro desideri effettuare con l’ausilio di poliurea, poliuretano e malte.

Se hai domande relative ai macchinari per poliurea e poliuretano a spruzzo per l’impermeabilizzazione e la copertura di tetti, solai, balconi o qualsiasi altra applicazione, non esitare a contattare l’azienda specializzata in Italia e non solo: D5 Italia!