La felpa è uno dei capi d'abbigliamento cardine dell'inverno. Utilizzare una felpa consente di ridurre gli effetti del freddo sulla pelle e sulle articolazioni, così da non ritrovarsi con acciacchi dovuti alle basse temperature.
Tra i marchi più apprezzati nell'ambito della produzione di felpe vi è Blowhammer, brand italiano legato al mondo streetwear. Per avere un'idea della qualità e delle caratteristiche delle blowhammer felpe, diamo un'occhiata ai modelli più in voga.
Indice dei contenuti
Le felpe a girocollo
Il catalogo di Blowhammer, dal punto di vista delle offerte di felpe, è particolarmente ricco. È il caso, ad esempio, delle felpe a girocollo, disponibili in una vasta gamma di varianti, dalle più minimaliste ai modelli più fantasiosi.
Le felpe a girocollo si contraddistinguono per le forme morbide e semplici. La stragrande maggioranza dei modelli dispone di un collo non particolarmente ampio, aderente al corpo dell'indossatore. Al fondo delle maniche, ampie e voluminose, sono presenti polsini ristretti, creatori di un vivace contrasto con il design del capo d'abbigliamento.
Per quanto riguarda le trame e i colori, spazio alla fantasia: dallo stile contemporaneo della Grunge Degrade all'arte della Mad Painter, passando per le geometrie dell'Hamsa, della Crow e i colori della Knowledge, ogni felpa a girocollo Blowhammer si mette in evidenza per i loghi, i simboli e i motivi pittoreschi stampati sulla superficie dei capi.
I modelli con cappuccio
Tra le felpe Blowhammer è impossibile non fare un riferimento ai modelli con cappuccio. Anche in questo caso ritroviamo il design morbido tipico del brand, con i polsini collocati al termine delle maniche.
Trattandosi di felpe con cappuccio, però, il loro collo è assai più morbido rispetto ai modelli a girocollo, presentando una larghezza maggiore. È sufficiente osservare le forme della Black Rush o della Dark Ice, e lo stesso vale per l'Hyperspace Black, caratterizzata da una stampa geometrica e dal forte impatto visivo.
Immancabile, nei modelli con cappuccio, la presenza della tasca frontale con aperture laterali, utile per inserirvi le mani e lasciare gli arti al caldo, specie durante le giornate più fredde dell'inverno.
Le felpe con chiusura a zip
Infine, i modelli a zip. Le felpe Blowhammer dotate di cerniera riprendono le medesime stampe già osservate nei modelli a girocollo e con cappuccio (tanto da presentare gli stessi nominativi), benché si differenzino da queste per la presenza della chiusura a zip. E non solo.
Le felpe Blowhammer a zip presentano variazioni nelle fantasie e nelle trame, oltre che nel design del capo in sé e per sé, come si può denotare nella Dark Ice: il modello è più allungato verso il basso, così da fare spazio alle doppie tasche frontali (e alla cerniera).
Possiamo osservare un qualcosa di simile anche nella Mirror City, nella D-Spray e nella Mignault, tutte dotate di stampe artistiche variopinte e collocate su sfondo nero. Discorso analogo per la Breakin' Soul, la Petrified e la Diamond Skin.
La qualità delle felpe Blowhammer è particolarmente elevata, sia dal punto di vista delle trame dei tessuti, sempre di prima scelta, che dal punto di vista dell'aspetto artistico dietro il singolo prodotto. Ogni singolo capo, dai modelli a girocollo a quelli con cerniera, è stato studiato per far emergere lo stile del brand, particolarmente vicino all'arte contemporanea e al linguaggio della street culture.