5 location per il tuo matrimonio in Puglia

La Puglia è una delle regioni più autentiche d'Italia. Immergiti in un mix di paesaggi incantevoli, clima sublime, spiagge perfette per Instagram e affascinanti borghi medievali. Ogni matrimonio in Puglia unisce secoli di storia con una cultura vibrante e tradizioni culinarie eccellenti. La Puglia è una destinazione unica dove vivrai esperienze davvero indimenticabili. La storia di questa pittoresca regione è indissolubilmente legata alle numerose civiltà che si sono succedute nel dominio della Puglia: gli antichi greci e romani, i bizantini, i normanni, gli svevi e gli angioini. Tutti i conquistatori e le culture hanno lasciato la loro impronta in qualche modo tangibile. Qui puoi trovare un patrimonio eccezionale – menhir, castelli medievali, cattedrali barocche, residenze storiche e palazzi nobiliari, affascinanti masserie (case padronali) e trulli conici – case tradizionali di Alberobello.

Se stai pensando ad uno splendido matrimonio in ambienti esclusivi, puoi scegliere tra diverse location per matrimoni in Puglia. Ci sono sei province, tutte con vibrazioni leggermente diverse; quindi, troverai sempre il luogo adatto al matrimonio che desideri.

Se hai scelto di farti seguire da una wedding planner saprà certamente indirizzarti al meglio per la scelta del piccolo paradiso che farà da cornice al giorno più bello della tua vita. Da questo punto di vista ci sentiamo di consigliare Elena Le Fosse, sicuramente uno dei migliori servizi dell’intera regione. Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alle cinque location che abbiamo selezionato che potrebbero diventare il luogo ideale per il tuo matrimonio.

Borgo Egnazia

Borgo Egnazia è uno splendido resort di lusso sul mare che unisce la storia della Puglia alla vita moderna. È un piccolo villaggio incantato in un ambiente pittoresco dove troverai alloggi a 5 stelle, campo da golf, spa, ristoranti.

Il resort offre diverse ambientazioni per il vostro ricevimento di matrimonio: la piazza principale, uno stabilimento balneare, una tipica fattoria pugliese o lo squisito ristorante gourmet. C'è un'opzione per affittare tutte le 28 ville di Borgo Egnazia e le 63 camere d'albergo nell'edificio principale per un matrimonio da favola su larga scala.

Se stai cercando una location per ospitare il tuo matrimonio di lusso da sogno, Borgo Egnazia è il posto perfetto dove andare.

Masseria Potenti

Masseria Potenti è un meraviglioso boutique hotel tra vigneti e uliveti vicino a Manduria, a soli 5 km dal Mar Ionio. L'originale casale del XVI secolo è stato trasformato in un elegante hotel con 17 camere chic e 2 appartamenti con vista sui giardini colorati con alberi da frutto, fiori e una piscina. Questa incantevole masseria offre un'esperienza autentica per un matrimonio rilassante in Puglia e può ospitare feste di matrimonio intime e grandi allo stesso modo. La cerimonia può aver luogo sul terreno e il catering è fornito dal ristorante interno, che può servire fino a 250 ospiti.

Castello Monaci

Il Castello dei Monaci è il maestoso castello del XVI secolo pieno del fascino della storia situato nel Salento. Il castello prese il nome dai monaci basiliani che vi avevano un insediamento. Ora è di proprietà privata ed è stato trasformato in una lussuosa location per matrimoni. Il Castello dei Monaci è immerso in uno splendido parco con alberi secolari e splendidi fiori e offre uno sfondo magico per una cerimonia all'aperto da favola.

Se scegli Castello Monaci come cornice del tuo giorno più importante, vivrai un'esperienza indimenticabile.

Grotta Palazzese

Grotta Palazzese a Polignano a Mare è un incredibile ristorante con terrazza ricavata all'interno di una grotta naturale e con vista sull'Adriatico verde-azzurro. Dal 1700 incanta i visitatori. Il ristorante estivo può ospitare fino a 130 persone ed è aperto da maggio a ottobre. C'è anche uno spazio da pranzo interno: il Sea Lounge disponibile da ottobre ad aprile.

Grotta Palazzese è una meta perfetta per un indimenticabile matrimonio al mare.

Castello Marchione

Il Castello Marchione si trova a circa 6 km da Conversano (Bari) ed era un ex riserva di caccia della famiglia Acquaviva d'Aragona, Conti di Conversano. Se sogni un matrimonio in castello, il grazioso Castello Marchione costruito nel 16 ° secolo è il luogo ideale per realizzare il tuo sogno. Il castello è immerso in un verde giardino e l'oliveto è aperto per ospitare cerimonie nuziali e ricevimenti tutto l'anno.