Aloe Vera e Te Verde: sono davvero utili per perdere peso?

Siamo spesso alla ricerca di trucchetti e aiuti che ci facciano dimagrire prima. In una società piena di diete dimagranti dalla dubbia veridicità, ci sono degli elementi naturali che potrebbero essere dei veri toccasana per il nostro corpo. Parliamo di aloe vera e te verde, entrambi pieni di benefici da scoprire. 

Aloe vera: quello che devi sapere 

L'aloe vera è una pianta selvatica da cui si può estrarre gel o succo. Se il gel, ricco di collagene, viene utilizzato solitamente per i trattamenti viso, all'interno delle creme anti-età e contro l'avanzamento delle rughe, il succo da bere è la componente per noi più interessante.

Si tratta di un estratto dalle proprietà disintossicanti e depurative, che permettono quindi una migliore attività diuretica, sgonfiando la zona dell'addome e favorendo l'eliminazione delle tossine e delle impurità nel nostro corpo. Il succo può tranquillamente essere diluito in acqua o in altre bevande, come quella all'ananas o allo zenzero, per un'azione combinata ancora più efficace. 

Come per tutti i rimedi naturali, tanti sono i benefici, quanti potrebbero essere gli effetti collaterali; attenzione alle quantità assorbite, perché se troppo elevate, potrebbero portare ad effetti lassativi non graditi. Inoltre si tratta di una rimedio naturale non idoneo a tutti: sconsigliato per bambini o donne in gravidanza. 

Per quanto riguarda il tempo di assunzione, sarebbe opportuno concedere all'organismo delle pause tra un periodo e l'altro, per evitare che il corpo, abituandosi troppo a queste nuove proprietà, non ne colga più allo stesso modo i benefici. Uno dei prodotti migliori attualmente in commercio? Indubbiamente Aloe Vera Ultra: scoprine tutti i vantaggi sul sito ufficiale Aloeveraultra.com.

Te verde, l'altro alleato

Pari all'aloe vera, anche il te verde ha dalla sua parte tutta una serie di vantaggi promettenti per il nostro organismo. Una buona tazza di te verde può essere consumata, al netto degli stessi benefici, sia calda che fredda; ottima quindi in tutti i giorni dell'anno e in tutti i momenti della giornata. Il te verde ha potere sgonfiante, dimagrante e accelera notevolmente il metabolismo. 

Una sola tazza di te verde è incredibilmente ipocalorica, mentre più tazze al giorno, fino a un massimo di 3/4 (dose giornaliera massima consigliata) può, oltre che rappresentare una sana abitudine, aiutare visibilmente il nostro organismo.

Anche in questo caso ci sono delle possibili controindicazioni però a cui prestare attenzione. Prima fra tutti è la presenza di caffeina all'interno di questa bevanda, che potrebbe portare a sovra eccitamento, nervosismo e perdita di sonno; questo è il motivo per cui si consiglia di bere te verde circa fino a prima di cena e non dopo, preferendo a questo bevande alle erbe più rilassanti, come la camomilla o la melissa. 

Più benefici o più svantaggi dunque? Aloe vera e te verde sono da considerarsi veramente utili, se si vuole perdere peso? Alla luce di quanto esaminato, sono sicuramente maggiori i vantaggi, rispetto agli svantaggi, soprattutto se entrambi i prodotti vengono assunti con diligenza e responsabilità. 

Non si può di certo pensare che possano fare il miracolo, però; aloe vera e te verde sono utili se si vuole perdere giusto qualche chilo e ci si vuole sgonfiare. Ovviamente, come per tutti i prodotti naturali, la loro azione deve essere associata a uno stile di vita sana e a dello sport costante. 
Solo impegnandovi e seguendo questi sani principi, potrete da soli notare, con il passare del tempo e dei giorni, quanto potrebbero esservi agevolanti nel cammino verso il vostro cambiamento.