Come prevenire le rughe: i segreti di bellezza - - Look Out News

Come prevenire le rughe: i segreti di bellezza

Le rughe possono essere definite come delle pieghe della pelle che si sviluppano con il passare degli anni, sono infatti uno dei primi segni dell'invecchiamento. Influiscono oltre all'avanzare dell'età anche i fattori ambientali e la predisposizione genetica. Esistono diverse tipologie di rughe: sottili, a zampa di gallina nel contorno occhi, rughe sul collo (dovute ad una scorretta postura) e sulla fronte. Alcune possono essere semplici rughe di espressione e altre dovute a invecchiamento.

Come prevenire le rughe

L'arma fondamentale contro le rughe è senza dubbio l'idratazione della pelle, in modo da ammorbidire la zona e distenderla. È importante abituarsi sin da ragazze alla cura della propria pelle e all'idratazione della stessa facendo skincare giornaliere.

I prodotti da utilizzare contro le rughe sono creme, scrub, sieri e petch da applicare la sera prima di andare a dormire in modo da lasciarli agire per tutta la notte. Un prodotto anti età è la crema Fastifting.net, che va ad agire sulle rughe più profonde grazie alla sua formula è in grado di idratare e rimpolpare la pelle.

Gli ingredienti alla base di questi prodotti per la cura e prevenzione delle rughe sono principalmente acido ialuronico, per nutrire e rimpolpare, burro di karitè che ha un effetto nutriente ed è in grado di donare elasticità alla pelle; collagene, che va ad idratare in profondità la pelle.

Consigli di bellezza

Senza ombra di dubbio l'idratazione è alla base della prevenzione contro l'insorgenza delle rughe. Bere molta acqua aiuta a nutrire i costituenti della pelle dall'interno e mettere una crema dall'esterno contribuisce ancora di più. Importante è ridurre l'assunzione di alcol e caffè.

Altro consiglio è mangiare pulito, avere una dieta ricca di frutta e verdura in modo da garantire il corretto apporto di vitamine e minerali; e di alimenti contenenti omega 3 e 6. Importante non assumere troppi zuccheri, carni e latticini.

Non bisogna sottovalutare l'esposizione al sole, bisogna esporsi con cautela e utilizzare sempre una buona e coprente protezione. Non fumare, in modo da non far andare in circolo le sostanze tossiche.

Dormire secondo il proprio fabbisogno giornaliero, almeno 8 ore a notte. Quando si dorme le cellule del corpo producono l'ormone della crescita che aiuta ad aumentare la riproduzione delle cellule. Mentre se non si dorme si producono delle quantità elevate dell'ormone dello stress, il cortisolo, che rallenta la riproduzione cellulare dell'ormone della crescita rendendo così la pelle secca e spenta.

In conclusione bisogna intraprendere uno stile di vita sano e salutare per prevenire l'insorgenza delle rughe e idratare la pelle. Oltre a tali abitudini bisogna abbinare l'utilizzo di prodotti specifici per la cura della pelle a base di acido ialuronico che vanno a nutrire, idratare e rimpolpare la pelle e le cellule costituenti; e di vitamina C e vitamina E per la stimolazione della produzione del collagene. Seguendo tali consigli si riuscirà ad ottenere una pelle più luminosa ed elastica, con un aspetto più giovanile.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet