La ripresa delle attività commerciali dopo il periodo del lockdown per molti gestori di negozi e uffici non è stata per nulla semplice, e per alcuni, deve addirittura ancora arrivare.
Agli uffici ai negozi e a tutte le attività commerciali in genere, in particolare quelle che si occupano di ristorazione e somministrazione di alimenti, è stato richiesto un importante lavoro di sanificazione e disinfezione prima della nuova apertura, ma anche un continuo controllo e monitoraggio della situazione a livello igienico nella quotidianità. Questo ha richiesto un ulteriore impegno sia a livello di energie, di tempo e anche economico. Per alcune attività questo ha richiesto anche interventi strutturali notevoli, modifiche nel piano di lavoro giornaliero, lavori di manutenzione straordinaria e pulizie radicali con interventi di sanificazione di un’entità molto superiore a quella a cui si era abituati.
In questo periodo la ditta di pulizie a Firenze TurboClean ha sostenuto con il suo lavoro molte aziende nella propria zona di competenza lavorativa, ovvero tutta la Provincia di Firenze, inclusa la vicina Scandicci, Empoli e Sesto Fiorentino.
Turboclean è infatti specializzata nelle pulizie di negozi, uffici, attività ristorative e industriali. Da anni e soprattutto nel periodo attuale si è impegnata nella ricerca di prodotti idonei a risolvere il problema della sanificazione interna degli ambienti, prodotti che rispettano l’ambiente e la vita sul pianeta, ma che nello stesso tempo danno la garanzia di disinfezione necessaria atta a dare la possibilità a tutte le aziende di riprendere in totale sicurezza il proprio lavoro.
Oltre lo studio dei prodotti, e l’applicazione di questi nella pratica, l'impresa di pulizie TurboClean si è impegnata nel formare personale sempre più qualificato per risolvere al meglio tutte le esigenze nate in questo periodo e far fronte all’attuale necessità di tutti gli operatori commerciali di avere una pulizia integrale e radicale del proprio esercizio.
Riacquistare la normalità in periodo di pandemia non è semplice, e probabilmente sarà complesso anche nel futuro, ci vorrà impegno da parte di tutti, nessuno escluso, ma è qualcosa che andrà assolutamente fatto per poter tornare a garantire la libertà di movimento in ogni sfera d’azione delle persone ad ogni tipo di latitudine.
Sarà importante, inoltre, poter garantire alle aziende la giusta continuità lavorativa, fondamentale per ogni esercizio commerciale, al fine di poter ridare prospettive per un futuro, dando così la possibilità ai singoli imprenditori di investire con più serenità nella propria azienda e pianificare un programma a lungo termine che possa coinvolgere le generazioni future.