Caramelle: piccoli e grandi piaceri per tutte le occasioni - - Look Out News

Caramelle: piccoli e grandi piaceri per tutte le occasioni

Dolci, piccole, colorate e dalle forme accattivanti, le caramelle evocano allegria, spensieratezza e gioia di vivere. Basta soltanto guardarle per tornare in un attimo al mondo dell'infanzia, fatto di sogni, giochi, svaghi e festicciole con gli amici.
Ma le caramelle piacciono a tutti, anche agli adulti: sono perfette per interrompere la routine quotidiana e hanno il pregio di poter essere consumate ovunque. È sufficiente tenerle in tasca oppure metterle nella borsa per portare sempre con sé una preziosa riserva di dolcezza, da condividere e da gustare in tante occasioni diverse.

 

Le caramelle nella vita quotidiana

Quando trascorriamo molte ore davanti a una scrivania, in ufficio oppure a casa in smart working, capita di avvertire il desiderio di una piccola pausa rigenerante; del resto, spezzare la routine è indispensabile per essere davvero efficienti e creativi.
Le caramelle, invitanti e squisite, sono un piacere da gustare proprio nei brevi intermezzi fra un impegno e l'altro. Ma non sono soltanto un piccolo sfizio, una frivolezza utile a rallegrarci per qualche minuto; le caramelle sono anche utili per recuperare tutte le nostre energie, in fretta e senza sforzo: mangiarne qualcuna durante le pause di lavoro o di studio ci consente di evitare gli spuntini ipercalorici, quelli che di solito ci fanno ingrassare. Le caramelle, insomma, possono aiutarci a controllare il peso, a patto, però, di non consumarne troppe.
Le caramelle, poi, ci gratificano in qualsiasi momento, anche nelle ore di tranquillità e di riposo, magari quando siamo in casa da soli e abbiamo bisogno di una piccola coccola, o quando siamo insoddisfatti e vogliamo assaporare qualcosa di buono per ritrovare un po' di allegria.
Il bello di questi dolciumi è che soddisfano davvero tutte le esigenze. Esistono caramelle di ogni tipo, dure e gommose, adatte sia a chi ama i sapori più classici e tradizionali sia a chi preferisce, invece, i gusti più insoliti e ricercati.
Certe caramelle sono molto diffuse perché, grazie al loro potere rinfrescante, risultano gradevoli in tutte le stagioni e piacciono anche alle persone più esigenti. È il caso delle caramelle eucalipto Haribo, dotate di proprietà balsamiche e lenitive, in grado di rinfrescare la gola e di regalare una sensazione di sollievo anche quando siamo un po' raffreddati. Queste caramelle sono un valido aiuto in molti momenti della giornata, quando abbiamo bisogno di ristoro oppure quando vogliamo rendere l'alito fresco e piacevole.

 

Caramelle: il piacere di regalarle

Le caramelle sono molto versatili, perfette per essere regalate in mille occasioni. Possiamo sceglierle per fare piccoli, graziosi omaggi alle persone che amiamo e anche per donarle in situazioni più formali, che richiedono regali un po' chic e impreziositi da confezioni ricercate.
Per dimostrare a qualcuno il nostro affetto o per gratificare gli ospiti dopo una festa in casa, possiamo regalare loro le caramelle in piccoli sacchetti di organza colorati, legati da un bel nastro; in questi casi, le caramelle eucalipto sono un'ottima scelta, perché hanno un sapore intenso e un gusto rinfrescante graditi a molte persone.
Per un dono un po' più formale, possiamo invece mettere questi dolci in contenitori di vetro trasparenti, che sono molto gradevoli e facilmente riutilizzabili da chi li riceve.
Fra i regali più apprezzati ed eleganti, destinati a non passare mai di moda, ci sono senz'altro le caramelle racchiuse in bellissimi contenitori di latta, spesso decorati con immagini floreali o con scene che rievocano la vita ottocentesca e la Belle Époque.
Le caramelle, poi, sono perfette per riempire le calze della Befana, che tanto piacciono ai bambini, e come doni nelle cacce al tesoro, da organizzare in casa e all'aperto.

 

Caramelle: decorazioni, candy cocktails e candy bar

Le caramelle si prestano anche a decorare dolci e torte di ogni tipo, fra cui gli omini di marzapane e le famose casette di pan di zenzero, fatte con un buonissimo impasto per biscotti e tipiche della tradizione natalizia nordeuropea.
Ma le caramelle sono sempre più spesso deliziose protagoniste di feste ed eventi di ogni genere. In numerose occasioni mondane, infatti, sono ormai assai diffusi i candy cocktails, bevande preparate con l'aggiunta di caramelle. I candy cocktails piacciono molto perché regalano un tocco di fantasia e di originalità ai matrimoni, vivacizzano i party in ufficio e rendono più allegre e frizzanti le feste in casa o nei locali pubblici.
In genere, i candy cocktails sono preparati mediante l'infusione di caramelle, oppure prevedono l'uso di questi dolciumi soprattutto a scopo decorativo. Nel primo caso, si lasciano le caramelle in infusione nel cocktail per ottenere, dopo qualche ora, una bevanda aromatizzata e dissetante; nel secondo caso, invece, le caramelle sono usate per decorare il drink e creare un bellissimo effetto estetico, che modifica la consistenza della bevanda. Il risultato è molto particolare, un "mangia e bevi" gustoso, colorato e accattivante.
Infine, una delle ultime novità in tema di festeggiamenti è il candy bar, sempre più richiesto per matrimoni, battesimi, compleanni e comunioni. Il candy bar, conosciuto anche come bar di caramelle o sweet table, è un buffet allestito con bellissimi contenitori di vetro pieni di caramelle e dolciumi di ogni tipo, per soddisfare i gusti di un'ampia platea di ospiti.
In genere, il candy bar viene aperto verso la fine della festa, dopo il taglio della torta o il consumo dei dolci, ed è curato in tutti i dettagli, con il tavolo decorato da nastri, fiori o candele.
Se vogliamo rendere indimenticabile il nostro candy bar, possiamo prevedere anche un take away, dando agli ospiti dei piccoli, graziosi sacchetti da riempire con tutte le caramelle che desiderano.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet