Panettone Artigianale: le proposte 2022 di Iginio Massari - - Look Out News

Panettone Artigianale: le proposte 2022 di Iginio Massari

Quando si parla di panettone artigianale, in Italia e nel mondo, il primo pensiero va al dolce milanese che porta la firma del Maestro Iginio Massari.

Noto già da tempo per la sua capacità e dedizione all’arte dell’alta pasticceria, e reso poi famoso dalla presenza in noti programmi televisivi, viene considerato il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo, con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione.

Il panettone che porta la sua firma è stato premiato nel tempo con molteplici riconoscimenti, come il primo premio in occasione della prima edizione della Coppa del Panettone. Nel laboratorio di Brescia il Maestro Iginio Massari, Debora Massari e Nicola Massari non si limitano a seguire passo dopo passo singoli step di una lavorazione: la loro pasticceria è frutto di studio e passione, bilanciamento tra tecnica ed estro, desiderio di innovare pur rimanendo sempre armonicamente in equilibrio con la tradizione.

Ed è proprio così che nasce il Panettone che tutto il mondo ci invidia.

Il Re dei lievitati ha alle sue spalle una complessa lavorazione: quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, che gli conferiscono la nota morbidezza, e due impasti, per un totale di 62 ore. Una squisita glassa all’amaretto, impreziosita da mandorle e nocciole in polvere e resa ancora più golosa da un tocco di cacao, ne ricopre la sommità regalando al palato un perfetto equilibrio tra la sofficità interna e la croccantezza esterna. All’interno, infine, in un impasto a dir poco perfetto troviamo racchiusi preziosi cubetti di arancia candita calabrese e uvetta Sei Corone, che accompagnano e arricchiscono i sentori aromatici del burro e della vaniglia.

Gusti e consistenze sono perfettamente equilibrati tra loro e danno vita ad una ricetta vincente che, con sapiente maestria, la famiglia Massari ha utilizzato per creare nuove golose varianti del tradizionale panettone: quella al cioccolato, al pistacchio, al cacao e cioccolato e, infine, senza lattosio.

La scelta delle materie prime di prima qualità, e la passione e la dedizione che la famiglia Massari dedica ad ogni singolo prodotto che esce dal laboratorio, fa si che ogni singolo panettone sia un vero e proprio viaggio attraverso i cinque sensi: esteticamente bello, curato nel packaging, con un profumo inconfondibile e dolce e bilanciato al palato e al tatto.

Ciascuna delle varianti prodotte parte dalla base della ricetta con cui il panettone classico ha conosciuto il successo e si impreziosisce di ulteriori note aromatiche che lo contraddistinguono rendendo ciascuno un pezzo unico e inimitabile. È proprio questo che rende speciale i panettoni artigianali, l’idea che non se ne troveranno mai, in pasticcerie diverse, due uguali.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet