E-commerce con Magento: tutte le tipologie di servizi offerti

Pianifica ed esegui la tua idea di business con la piattaforma numero uno al mondo. Quali sono gli e-commerce realizzabili con Magento?

Crea il tuo sito con Magento

Stai pensando di avviare la tua attività di e-commerce ma non sai come orientarti o ti mancano le capacità tecniche per realizzare la tua idea?

Magento offre una vasta gamma di servizi di progettazione e sviluppo per creare esattamente il sito di cui hai bisogno, in modo da costruire e coltivare la tua base di clienti e restare sempre un passo avanti ai tuoi competitor.

Più di un terzo dei siti di e-commerce esistenti oggi utilizza la piattaforma nata nel 2008.
Con 250000 clienti in tutto il mondo, Magento può vantare questo primato grazie alla sua grande flessibilità, capacità di personalizzazione e design open-source per creare negozi virtuali e visitando  magento-ecommerce.it potrai trovare tutte le informazioni utili su questo CMS e chiedere un supporto ad una delle migliori agenzie di sviluppatori Magento.

Vediamo intanto nella pratica quali sono le tipologie di siti e-commerce realizzabili con Magento.

E-commerce B2C

Nella formula Business to Consumer, il target è il pubblico di consumatori.
Con Magento è possibile creare pagine all'avanguardia, che attirino e mantengano l'interesse degli utenti, grazie a un'ampia scelta di strumenti a disposizione per rendere il tuo sito accattivante e funzionale. Questi strumenti sono intuitivi, facili da utilizzare e interamente estensibili: hosting, adattamento internazionale, design delle schede prodotto, ottimizzazione SEO, opzioni avanzate di ricerca e filtri.
Viene offerta inoltre l'integrazione con Amazon, eBay, Alibaba e AliExpress per rendere più fluida l'esperienza dei clienti sul tuo store.

E-commerce C2C

Le Client to Client sono piattaforme dedicate alla compravendita tra utenti, in cui ogni transazione effettuata si converte in un guadagno per te.
Creando il tuo sito di e-commerce C2C con Magento, offrirai a più clienti contemporaneamente la possibilità di vendere i loro prodotti o servizi direttamente o tramite dropshipping, fornendo un'esperienza sicura e user-friendly.
All'interno del tuo marketplace avrai la possibilità di integrare una grande varietà di funzionalità, grazie alle numerose estensioni utilizzabili come l'integrazione dei profili social, la personalizzazione degli URL dei venditori, o anche l'implementazione di contenuti video da Youtube, sempre mantenendo stretti controlli di back-end per gli amministratori.

E-commerce B2B

In un mondo in cui le dinamiche di mercato sono in costante evoluzione, le soluzioni offerte da Magento per la compravendita Business to Business risultano sempre all'avanguardia.
Con gli strumenti messi a disposizione, potrai diventare un punto di riferimento nella relazione tra aziende che cercano un modo facile e sicuro per fare affari.
Gli strumenti offerti per questa tipologia di e-commerce permettono di personalizzare le tue piattaforme in base alle esigenze specifiche presenti e al flusso di lavoro.
Ti sarà possibile sfruttare regole di prezzo flessibili, opzioni di ordine rapido, personalizzazione di opzioni di accesso e politiche di reso per tutte le tue vendite o acquisti all'ingrosso, così da essere in ogni momento in controllo.

E-commerce Magento su misura

Se la tua idea di e-commerce non rientra esattamente nelle categorie precedenti, nessun problema!
Magento ti offre la possibilità di creare una piattaforma interamente personalizzata ricca di funzionalità, con negozi internazionali multilingua e multivaluta.
Potrai integrare nel tuo store delle funzionalità specifiche per area geografica, come diverse modalità di pagamento e spedizione, o anche per rispondere ad esigenze specifiche, come la lettura del layout da destra a sinistra per gli utenti dei Paesi dell'est.

Piani commerciali

Magento offre i suoi servizi sia nella variante open-source, con il suo software disponibile quindi gratuitamente per tutti, sia tramite il pacchetto Commerce, versione a pagamento con opzioni pressoché infinite per le grandi aziende.
È anche possibile sfruttare una versione di prova gratuita del piano Commerce, registrandosi e fornendo le proprie informazioni di contatto.