Introduzione agli investimenti online

Come fare investimenti online sicuri e facili? Scopriamolo in questo articolo guida.

Siamo tartassati ogni giorno da pubblicità di ogni genere che ci garantiscono guadagni incredibili con la borsa, ma è davvero così? Possiamo dire che ci sono sicuramente delle persone che sono riuscite a guadagnare moltissimo denaro svolgendo investimenti in borsa, e non parliamo di broker professionisti ma di persone comuni che hanno scelto di formarsi e di iniziare questo percorso. Tante altre sono riusciti a crearsi una reddita mensile da aggiungere al loro stipendio base mensile, e ai tempi di oggi qualche guadagno in più non fa di certo male. Per iniziare a fare investimenti online non servono grandi cose ma gli strumenti giusti e la pazienza di veder arrivare i risultati, approfondiamo l’argomento nei prossimi paragrafi.

Cosa ci occorre per iniziare?

Per iniziare ad investire in borsa oggi hai bisogno di pochi ma essenziali strumenti, ecco quali:

  • Un PC o un computer fisso. Se non disponi di nessuno di questi puoi optare per uno smartphone o un tablet.
  • Una connessione internet stabile e sicura.
  • Conoscenza del mercato che puoi iniziare a fare oggi stesso.
  • Scegliere una piattaforma e un software a cui affidarti.

Quale software e piattaforma scegliere?

Se sei alle prime armi e non hai mai utilizzato la borsa e non hai mai fatto un investimento il consiglio è quello di affidarti ad un software. Tra i migliori presenti nel mondo finanziario troviamo sicuramente Alfa Advisor di Trading Millimetrico un software che si autogestisce completamente. Il funzionamento del software è molto semplice, il cliente che lo acquista andrà a stabilire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e a tutto il resto penserà il software. Questo software è stato realizzato per funzionare in completa autonomia senza bisogno dell’intervento umano. È possibile utilizzare questo software con ogni piattaforma di investimenti online ma è consigliato abbinarlo a una di queste TeleTrade, FBS e Esperio se si vuole avere la garanzia di Alfa Advisor e l’assistenza completa su ogni operazione svolta.  Il software permette l’apertura di due diversi conti che presentano le stesse caratteristiche, cambia soltanto il balance su cui è impostato. Il conto standard è in euro ed è adatto a chi vuole investire grandi quantità di capitale mentre il conto cent è in centesimi di euro ed è per chi vuole investire piccole somme.

I fondatori di Trading Millimetrico

A fondare l’azienda sono stati Giuseppe Eros Lana e Katia Grillo che oltre a fornire prodotti di qualità e servizi utilissimi a chi vuole investire in borsa, sono anche riusciti a creare un team di professionisti che vanta un’esperienza pregressa negli anni negli investimenti. Ciò da una maggiore garanzia al cliente finale che sceglie di affidarsi a questo team perché avrà sempre a che fare con persone di qualità.

Studiare è fondamentale

Studiare il mercato è fondamentale, è vero che lo strumento esegue tutto in completa autonomia ma sarai tu a fissare gli obiettivi quindi sarai tu a scegliere i mercati su cui puntare. Se non conosci perciò il settore finanziario e i mercati attualmente presenti in borsa come pensi di poter compiere una scelta vincente? Formanti e studia costantemente, resta sempre aggiornato sull’andamento dei mercati e soprattutto non dimenticarti che gli obiettivi si ottengono nel tempo quindi sii paziente