L'estate è quasi arrivata e, se siete come noi, avete aspettato tutto l'anno per dare un tocco di colore al vostro guardaroba.
Proprio così: stiamo parlando del colorblocking.
Il colorblocking esiste già da un po', ma non ha perso la sua popolarità. È fresco e divertente come quando eravamo bambini e giocavamo con i pastelli.Quest'estate non abbiate paura di mescolare e abbinare le vostre tonalità preferite! L'importante è assicurarsi che i colori si completino a vicenda e che stiano bene a voi.Perciò, tirate fuori dall'armadio (o dall'appendiabiti) quei neon brillanti e iniziate a mischiarli e ad abbinarli!
Futuro della moda
Il futuro della moda è tutto incentrato sull'individuo. Nel 2022 vedremo sempre più persone fare le proprie scelte su ciò che indossano e celebrare il fatto che lo fanno a modo loro.
Le persone si sentiranno più sicure nello scegliere colori e stampe vivaci, soprattutto se inaspettati o insoliti. Saranno anche più disposte a sperimentare tagli e silhouette diverse, anche se ciò significa indossare qualcosa che non si adatta perfettamente.
Ma anche se vedremo una maggiore sperimentazione con i vestiti, ci sarà ancora una forte attenzione al comfort. L'idea di "essere belli" passerà in secondo piano rispetto a quella di sentirsi bene con il proprio abbigliamento, quindi non si tratta solo di essere belli, ma di sentirsi bene! Vediamo i trend del momento
Fedora
Il fedora è uno dei cappelli estivi più popolari. È un classico e può essere indossato con molti abiti diversi. Un cappello fedora è tipicamente nero, ma ci sono anche altri colori tra cui scegliere se si preferisce qualcosa di più luminoso. Potete acquistare un fedora vintage o moderno che si adatti perfettamente al vostro stile.
I fedora sono cappelli versatili che possono essere indossati con molti abiti diversi. Potete indossarli con jeans e maglietta per un look casual da tutti i giorni, oppure abbinarli a un abito se dovete uscire a cena la sera (o anche solo nel fine settimana). Se volete aggiungere un tocco di classe a uno dei vostri abiti preferiti, l'aggiunta di un bel fedora sarebbe perfetta!
Indice dei contenuti
Il cappello di Panama
Anche i cappelli Panama sono una scelta popolare per la moda estiva, con molti marchi che li propongono in vari colori e stili. Ciò che distingue questo tipo di cappello dagli altri è la sua alta qualità, poiché è realizzato con materiali come paglia, foglie di palma o feltro. I cappelli Panama esistono dalla fine del XIX secolo e sono molto diffusi in America Latina; possono essere indossati sia da uomini che da donne
Camicie Camicie con bottoni sempre di moda
Le camicie button-down sono un tipo di camicia con un'abbottonatura anteriore (la sezione tra i bottoni) che assomiglia a una camicia button-up, ma con un colletto dritto che rimane al suo posto. Sono molto diffuse in tutto il mondo, soprattutto in Nord America e in Europa.
Lo stile più comune è il tradizionale button-down, che presenta uno o più bottoni su entrambi i lati della zona del petto. Può anche essere chiamata "camicia da abito" o "oxford" perché era originariamente popolare all'Università di Oxford. L'altro stile è chiamato "polo-style" o "polo-collar" perché assomiglia letteralmente a quello che esce quando si colpisce la palla con la mazza durante le partite di polo! Questo colletto non ha bottoni ed è progettato per mantenere la sua forma sia che lo si indossi aperto che chiuso.