Pannelli fonoassorbenti: Soluzioni Made in Italy by Alfakel - - Look Out News

Pannelli fonoassorbenti: Soluzioni Made in Italy by Alfakel

Quando si tratta di trovare una soluzione al problema del rumore ambientale, le opzioni sono diverse. Le tecnologie impiegate in questo settore sono altamente performanti e per ogni specifica situazione si può trovare un rimedio ottimale: diversi materiali, forme, dimensioni contribuiscono a migliorare l’acustica di un luogo.

Non solo insonorizzazione però: esistono materiali e installazioni utili anche a migliorare l’acustica di uno spazio senza per forza renderlo del tutto isolato da ciò che lo circonda. A questo proposito si parla di tecnologie fonoassorbenti, che aiutano a mitigare il rumore eliminando gli echi o attenuando i riverberi dei luoghi al chiuso, quindi migliorando notevolmente la qualità dei suoni.

L’azienda italiana Alfakel si occupa di progettare e realizzare strumenti performanti nel campo dell’acustica, sia in ottica di insonorizzazione che di mitigazione del rumore, attraverso trattamenti fonoassorbenti, come ad esempio i pannelli fonoassorbenti . Alfakel opera sia nel settore industriale che in quello civile, mettendo a disposizione una gamma di prodotti certificati estremamente vasta e soprattutto modulabile. Infatti ogni prodotto Alfakel può essere realizzato su misura, per soddisfare le esigenze del cliente.

Si pensi ad esempio alle sale di registrazione o di doppiaggio, ma anche agli ambienti industriali: poter lavorare in spazi in cui il suono non è un ostacolo, è importante per la salute così come per la qualità del prodotto finale. Infatti il rumore ambientale (o inquinamento acustico) non è solo quello prodotto da macchinari e da linee produttive, ma è anche quello proveniente da altri contesti della vita quotidiana come uffici, bar, ristoranti, piscine, palestre, impianti sportivi, mense. Impiegare strumenti che forniscono una buona acustica contribuisce a rendere i luoghi vivibili.

I laboratori Alfakel sono sempre alla ricerca di nuovi sistemi all’avanguardia. I pannelli fonoassorbenti, ad esempio, hanno lo scopo di bloccare la propagazione delle onde sonore, trasformandole in calore, grazie alle proprietà dei materiali con cui sono realizzati. I pannelli possono essere realizzati con materiali a base tessile o in fibra di poliestere e con diverse finiture. Inoltre sono installabili a parete, a controsoffitto o a “baffles” (sospese) e sono anche anallergici, leggeri, facili da installare e da pulire.

Grazie ai tecnici Alfakel scegliere il prodotto adeguato ad ogni situazione è semplice. Sono proprio loro ad effettuare un sopralluogo per comprendere meglio le esigenze richieste dall’ambiente (ad esempio viene calcolato il tempo di riverbero) e del cliente, con un occhio di riguardo all’aspetto estetico. Tutte le soluzioni sono made in italy e personalizzate in base alle esigenze e richieste specifiche.

Produciamo prodotti di qualità con esperienza e professionalità e supportiamo il cliente in ogni fase dalla progettazione allo sviluppo all'inteallazione presso la sede. Manutenzione costante, aggiornamento sono segni distintivi della nostra società che ci rendono leader nel settore delle insonorizzazioni in Italia grazie alla nostra esperienza trentennale. 

Se hai bisogno di trovare maggiori informazioni vai sull apagina del sito del cliente: https://www.alfakel.it/insonorizzazione_industriale/trattamenti-fonoassorbenti-ambientali/

Alfakel s.r.l. • Via G. Galilei 39/D – 42027 Montecchio Emilia (RE) – P.IVA 01838090353
Tel. 0522 86.35.23 – Fax 0522 86.60.08 – email:info@alfakel.it 

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet