Il 14 febbraio è San Valentino, il giorno degli innamorati, un’occasione che molte coppie colgono per omaggiare il sentimento che le unisce anche attraverso lo scambio di regali speciali. Dal più semplice e simbolico al più costoso, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tenendo anche conto del significato che ognuno di noi intende attribuire a questo gesto e che orienterà verso il regalo più appropriato.
Se hai qualche dubbio o non hai ancora la più pallida idea di cosa regalare alla tua persona del cuore, ti proponiamo alcune idee utili tra le quali scegliere quella che più fa al caso tuo!
Indice dei contenuti
Cioccolatini e Peluche
Il regalo di San Valentino più classico, semplice ma non per questo meno apprezzato, è il peluche, indipendentemente dalla sua forma. Basta trovarne uno tenero e simpatico adatto a lui o a lei, ad esempio a forma di orsacchiotto, o direttamente uno a forma di cuore, ovviamente di colore rosso. Il peluche può essere più o meno grande, dato che è possibile trovare anche orsacchiotti enormi e alti più di un metro e mezzo, tutti da abbracciare per sentire meno la mancanza dell’amato/a!
Insieme al peluche, o anche da soli, i cioccolatini sono un altro evergreen per San Valentino. Tantissimi i brand e le confezioni disponibili, per un regalo gustoso e dolcissimo al tempo stesso.
Lingerie elegante
Per chi è alla ricerca di un regalo tutto al femminile, per la propria compagna… un completino intimo è sempre super apprezzato e utile. Sia che si tratti di una lingerie pratica e comoda per la vita di tutti i giorni, oppure di una lingerie elegante e sexy per seratine più peccaminose, la scelta è vastissima e innumerevoli sono i modelli disponibili, per quanto riguarda slip, reggiseni e non solo. Un ottimo regalo per un San Valentino all’insegna della passione!
Abbigliamento
Per un regalo di San Valentino speciale e degno di nota è possibile orientarsi anche solo verso una maglietta, un caldo maglione, un paio di scarpe, una borsa, insomma tutto ciò che riguardi il settore dell’abbigliamento e relativi accessori. Qualcosa di semplice eppure utile al tempo stesso: un’idea potrebbe anche essere quella di ritagliarti un pomeriggio da dedicare allo shopping con la tua dolce metà e accontentare qualche suo capriccio!
Elettronica
Spesso si è portati a pensare che un regalo elettronico tolga romanticismo a una ricorrenza come San Valentino: nulla di più sbagliato.
È infatti ormai sotto gli occhi di tutti quanto la tecnologia stia prendendo sempre più piede ai giorni nostri, e come tutti noi non riusciamo a separarci da smartphone e oggetti affini. C’è chi è davvero appassionato a questa tipologia di aggeggi, anche in base alla loro utilità. Macchine fotografiche, elettrodomestici vari, kindle per chi adora leggere non soltanto libri cartacei, accessori come cuffie e moltissimo altro: tutti regali utili e di grande rilevanza.
Gioielli
Uno dei regali più romantici che si possano fare a San Valentino è senza dubbio un gioiello. Perché, ad esempio, non optare per una collana a forma di cuore, o anche semplicemente per un delizioso braccialetto, un paio di orecchini o un anello per la propria lei? Esistono però anche regali di questo tipo adatti ai ragazzi oppure adatti sia a lui che a lei, come un elegante orologio, un fermacravatta o un portachiavi, magari anch’esso a forma di cuore.
Una stella
Regalare una stella, con il relativo certificato e le coordinate per individuarla, è tra le cose più romantiche, speciali e originali che possano esistere, soprattutto a San Valentino. In questo modo la persona che ami penserà a te tutte le volte che alzerà gli occhi al cielo, di notte, cercando la stella che porta il suo nome.