Tutte le spiagge più belle del mondo per una vacanza al caldo in autunno - - Look Out News

Tutte le spiagge più belle del mondo per una vacanza al caldo in autunno

Gli amanti della spiaggia, del sole e del mare non ne hanno mai abbastanza. A differenza di tante altre persone, l’arrivo di temperature più fresche e il cambio di stagione non è un momento atteso, ma uno triste con cui venire a patti. Per evitare di passare troppi mesi senza sentire il rumore delle onde e senza bagnarsi in acque salate, si opta per una fuga autunnale in località balneari internazionali note per il loro clima mite e sereno per la maggior parte dell’anno. 

Sono tante le destinazioni possibili, ma alcune sono così eccezionali che devono essere visitate almeno una volta nella vita. Prima si inizia a scoprirle, meglio è.

 

Capo Verde, Chaves

Chaves, sull’isola di Boa Vista, è considerata tra le spiagge più belle di Capo Verde e anche del mondo. Questo primato le è garantito dalla presenza di sabbia morbida e bianchissima e di acque le cui sfumature passano dal turchese all’azzurro. A colorare lo spazio contribuisce anche la presenza di palme e alberi ad alto fusto che circondano il litorale.

 

Seychelles, Anse Source dArgent

L’arcipelago delle Seychelles è preso d’assalto dai turisti balneari in ogni periodo dell’anno anche grazie alla diffusione del turismo volontariato. Tra le spiagge più iconiche di questo paese c’è quella di Anse Source dArgent, una lingua di terra bianchissima che si apre davanti a un blocco di rocce granitiche dalle forme più strane e diverse. Questi massi non sono solo scenografici, ma creano delle vasche in acqua in cui si concentra la fauna marina locale, perfettamente visibile a chi si arma di maschere e pinne.

 

Australia, Whitehaven Beach

Il nome dice tutto: Whitehaven Beach sembra essere un angolo di paradiso. Il colore bianco della sabbia è garantito dalla presenza di silice per il 98% il che rende questa spiaggia praticamente unica al mondo. Le acque blu e la fitta vegetazione che circonda la costa rendono la località ancora più bella. Se ne può apprezzare il panorama completamente attraverso un’escursione in barca. L’autunno nostrano è la stagione ideale per visitare l’Australia poiché è il momento in cui il tempo inizia a migliorare.

 

Messico, Tulum

Tulum offre un’esperienza unica: non solo ci si può bagnare nelle splendide acque caraibiche dello Yucatan, ma lo si può fare ammirando i resti di antichi edifici maya. L’unione tra le bellezze artificiali e quelle naturali rende questa spiaggia unica al mondo. Nelle vicinanze è possibile ammirare i famosi cenotes dello Yucatan, le pozze d’acqua chiuse all’interno di grotte molto suggestive da vedere.

 

Thailandia, Railay

Una località esclusiva e avventurosa è sicuramente la spiaggia Railay di Krabi in Thailandia. È un posto raggiungibile solo in barca caratterizzato dalla presenza di maestose scogliere calcaree che rendono la vista dal litorale assolutamente meravigliosa. I più sportivi potranno dilettarsi nell’arrampicata sulle rocce o nelle escursioni in kayak per grotte sottomarine.

 

Tanzania, Zanzibar

Zanzibar con le sue palme di cocco e le acque turchesi è la meta ideale per una fuga autunnale. In questo periodo il clima è ancora mite, ma non c’è l’orda di turisti che si possono trovare durante le vacanze estive, quindi i paesaggi possono essere apprezzati ancora di più.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet