Desideri visitare l'Albania e vuoi partire all'insegna di un viaggio meraviglioso alla scoperta di Durazzo? Oggi siamo qui per proporti un programma che sicuramente catturerà la tua attenzione. Partiamo insieme alla scoperta di una delle più belle città dell'Albania.
Indice dei contenuti
Come raggiungere Durazzo
Durazzo è comune molto noto in Albania ma anche una delle mete più gettonate e visitate dai turisti, i quali sfruttano ogni mezzo di trasporto per visitarlo. Tra questi è impossibile non citare la scelta del traghetto, una soluzione grazie alla quale sarà possibile vivere delle avventure alternative e godersi appieno tutto ciò che il panorama ha da offrire. A questo proposito, potrai prenotare la tua esperienza sul traghetto sul sito www.traghettianconadurazzo.it, dove potrai acquistare e prenotare i biglietti online per il tuo traghetto e beneficiare di importanti sconti e promozioni.
Ovviamente è possibile raggiungere questa città anche attraverso altri mezzi, ma in ogni caso è utile sapere che essa riserva delle possibilità che non tutti i paesi adiacenti sono in grado di offrire ai loro visitatori.
Cosa visitare a Durazzo
Durazzo brulica di luoghi e strutture che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Una di queste meraviglie è sicuramente la Grande Moschea, un edificio religioso situato in piazza Sheshi Liria. Si tratta di una tappa obbligata in quanto sarà possibile osservare più stili e godere delle sfumature cromatiche con le quali questa moschea è stata decorata, assaporando anche l'accostamento fra lo stile islamico e quello europeo.
Nel comune sorge inoltre un bellissimo castello, una volta noto come il più grande maniero sito nella zona dei Balcani. La costruzione risale all'epoca bizantina, ma venne più volte devastata in seguito agli attacchi di barbari e stranieri che cercarono di raderla al suolo senza successo.
Molto famosa anche la Durres Castle, una torre situata al centro del castello, che ha il potere di trascinare il visitatore in un'epoca ricca di fascino e tradizione. A Durazzo è possibile visionare alcuni elementi che risultano essere molto simili a quelli presenti in Italia. Questo è il caso di un vecchio anfiteatro romano che venne edificato durante l'invasione dell'Albania da parte dei romani.
Voglia di sole e di mare
Durazzo è una bellissima città e, come tale, merita di essere visitata in ogni momento dell'anno. Se però ami il sole e il mare e non puoi fare a meno di pensare alle tue prossime vacanze estive, questo comune avrà da offrirti moltissimi scenari balneari, tra cui la possibilità di frequentare e riposare su spiagge bellissime e incontaminate.
Tra le spiagge più rinomate rientrano la spiaggia di Spille e quella del Generale, che sono note a tutti in quanto ricche di bellezza naturale e caratterizzate dalla presenza di specie animali davvero rare da osservare presso altri contesti. Se sceglierai queste mete potrai quindi crogiolarti al sole e lasciarti baciare dalle onde che si poseranno delicate sui tuoi piedi mentre cammini su una distesa di sabbia bianca e finissima come se fossi il protagonista di un sogno senza fine. Non dimenticarti di visitare anche le spiagge di Kallmi e di Curilla, due oasi naturali presso le quali sarà possibile praticare ogni tipo di sport marittimo ed acquatico.
Ecco quindi qualche piccola idea per trascorrere delle vacanze alternative in Albania e lasciarti stupire dalle meraviglie che questa terra sarà in grado di riservarti.