Indice dei contenuti
Le zanzariere plissettate prodotte da SharkNet sono le migliori in Italia, nonché le uniche originali
Un rivenditore sa quanto sia importante rivolgersi ad una ditta specializzata, quando acquista i prodotti da reimmettere sul mercato. In primis si tratta di una questione di qualità, ma anche di brand, perché i consumatori oggi sanno distinguere ciò che vale dalla merce che – al contrario – altro non è che una banale imitazione. Se si parla di zanzariere plissettate, poi, l’unico marchio di riferimento è SharkNet: ovvero l’azienda autrice di questa idea così innovativa, nonché la detentrice del brevetto, scaduto solo pochi anni fa. Ecco perché oggi andremo ad approfondire il tema delle zanzariere a plissé, scoprendo cosa sono, cosa le distingue dalle altre e perché optare per un prodotto originale.
Cosa sono le zanzariere plissettate
La zanzariera plissettata è un innovativo tipo di rete realizzato attraverso un macchinario conosciuto come macchina plissettatrice. In pratica, si tratta di una rete che viene lavorata realizzando delle pieghe, le quali ricordano appunto i tessuti trattati con questa particolare tecnica (plissé o pieghettati). Possiede tutti i vantaggi delle comuni zanzariere presenti ad oggi sul mercato, aggiungendone anche altri, che andremo a studiare fra poco. In questa sede è il caso di aggiungere che le zanzariere a plissé originali sono soltanto quelle prodotte da shark-net.com. Il brevetto, registrato ai tempi da Sergio Marcantoni, dà una prova inattaccabile dell’unicità di questi prodotti, a dispetto delle numerose imitazioni di pessima qualità provenienti soprattutto dai mercati esteri.
Perché scegliere solo quelle originali
Come anticipato poco sopra, la naturale scadenza del brevetto ha spinto una serie di ditte straniere a copiare le zanzariere plissettate di SharkNet, ma con pessimi risultati. Ad oggi i prodotti di Marcantoni rimangono i migliori sul mercato, per via del materiale scelto (non la plastica e il polietilene, ma il poliestere) e non solo. Ciò che fa realmente la differenza è la tecnica di produzione, ideata da SharkNet all’inizio degli anni 2000: la rete viene infatti prodotta internamente all’azienda, e non acquistata da venditori terzi, come invece avviene per i prodotti non originali. Si tratta di un dettaglio che fa tutta la differenza del mondo, soprattutto in termini di garanzie e di vantaggi.
I vantaggi della rete SharkNet
Le zanzariere plissettate di shark-net.com sono destinate a durare per molti anni, perché un materiale come il poliestere resiste come nessun altro alle alte temperature impiegate durante la plissettatura. Inoltre vengono lavorate con un trattamento particolare, che le rende idrorepellenti, dunque a prova di acqua. Un altro vantaggio spesso assente nelle imitazioni è la capacità di opporsi alla penetrazione della polvere, oltre che degli insetti: ciò vuol dire che l’installazione di una rete a plissé permette anche di proteggere la casa dallo sporco proveniente dagli ambienti esterni. Come se non bastasse già questo, per via della sua eccezionale resistenza, la zanzariera a plissé originale è in grado di tollerare volumi di acqua piovana molto ampi. Tutte ottime ragioni per scegliere le zanzariere plissettate di Sergio Marcantoni.