A tutta birra! Apre a Milano l'Università della Birra

A tutta birra! Apre a Milano l’Università della Birra

Sponsorizzata dallo storico marchio Heineken nasce a Milano l’Università della Birra.

Milano

Apre la prima Università della Birra in Italia

E’ vero quel detto che gli esami non finiscono mai come altrettanto veritiero è il motto che ci avverte che non si finisce mai di imparare. Similmente deve aver pensato la celebre etichetta olandese Heineken che ha fortemente voluto e sostenuto l’apertura a Milano di un polo formativo dedicato alla birra. Il nuovo campus, che si estende per oltre 1000 mt quadrati nel quartiere di Lambrate, sorge nei locali di una vecchia tipografia ormai dismessa, rimessa a nuovo per ospitare aule e laboratori didattici. L’obiettivo è ambizioso: non solo trasmettere conoscenze e competenze per gli operatori del settore ma formarne di nuovi, diventare un modello d’eccellenza, trasformando la passione per questa bevanda in una vera e propria professione.

Mi fai stare bene

Proprietà e benefici di un antichissimo prodotto

Che sia bionda, rossa o scura poco importa. Belga, olandese o italiana? Artigianale o industriale? La scelta è ampia e difficile perché molte sono le varianti e i procedimenti di lavorazione. Vero è che il consumo di questo alimento si perde nella notte dei tempi. Miscela ottenuta dalla fermentazione del malto d’orzo ulteriormente arricchita dal luppolo, ha proprietà antiossidanti che allontanano l’invecchiamento e agevola la funzione diuretica apportando benefici ai reni. Contiene anche la calcitonina, un ormone che ha il merito di rinforzare le ossa ed è un ottima soluzione per chi soffre di stipsi o ha problemi digestivi. Come si fa a non amarla se oltre ad essere buona ti fa stare anche bene?

I corsi

Cosa imparare: dalla materia prima al bicchiere con il quale gustarla

Gli studenti di questo corso di laurea si applicheranno nello studio della materia prima ovvero malto e luppolo e frequenteranno laboratori pratici dove apprenderanno non solo la lavorazione e l’evoluzione del prodotto ma anche le competenze legate agli affari e al marketing, fino alla conduzione di una vera e propria birreria. Non mancheranno aule multimediali, una vasta biblioteca e soprattutto spazi di degustazione per favorire tra gli iscritti gustose interazioni e reciproci scambi di pareri. La scommessa culturale di Soren Hagh, amministratore Delegato di Heineken Italia, di investire in Lombardia è sicuramente vincente: solo in questa regione esistono 137 birrifici artigianali! L’Università della Birra sicuramente contribuirà alla crescita delle competenze e allo sviluppo professionale degli appassionati del settore ma aiuterà sicuramente anche la nostra economia aggiungendo nuove opportunità lavorative e nuove possibilità di business.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet