Athleisure wear, l’abbigliamento sporty chic che fa tendenza

Athleisure wear, l’abbigliamento sporty chic che fa tendenza

L’athleisure wear è l’ultimo grido in fatto di moda, nata nelle strade e resa celebre dalle star che non ne possono fare più a meno, per poi sbarcare sulle passerelle. Di cosa si tratta realmente? Semplicemente quest’ultima tendenza riguarda il vestiario per fare sport, spesso molto pratico ma assolutamente privo di ogni glamour. Lo stile athleisure al contrario coniuga lo stile casual e lo sporty, mantenendo la praticità per poter fare esercizio fisico. Si vuole coniugare il termine athletic cioè sportivo e leisure che significa tempo libero.

Su athleisurewear.it, sito specializzato in queste nuova tendenza sporty chic, si possono scegliere e acquistare in tutta sicurezza i capi di abbigliamento più ricercati dello stile athleisure wear.

Athleisure

Comodità, che strizza l’occhio al glamour

Questa tendenza non è proprio nuova ma è sempre più in voga, dato che è in grado di coniugare la comodità, combinando materiali propri dei vestiti fitness per offrirci un look ricercato.

L’abito più rappresentativo di questo stile è il leggings in tutte le sue declinazioni e materiali. Molto utilizzate sono le sneakers da donna, calzature comode e pratiche come delle scarpe ginniche qualunque, ma che possono essere eleganti. Le possiamo trovare fatte in tessuti preziosi, pizzi, morbida pelle, nappa, impreziosite con perline, strass o cristalli.

Lo stile delle star

Il giusto mix di stili, tra comodità e look formali

Moltissime sono le star che hanno adottato questo stile inconfondibile. L’ athleisure è indossato da Rihanna, Selena Gomez e addirittura Victoria Beckham, icona di stile da sempre.

Il vantaggio assoluto di questo trend è senza dubbio il mix sportivo/grintoso e look formali. Sarete sempre alla moda, potendo scegliere d’indossare abiti comodi e creati con materiali preziosi e ricercati. Per esempio è possibile abbinare leggings in tessuti pesanti, a giacche più formali, utilizzando sneaker dalle mille fogge. Moltissimi sono i modelli come le più classiche sneaker sock boots fino ad arrivare a quelle più particolari come le sneaker boots.

Sempre più spesso possiamo trovare donne in carriera che utilizzano lo stile athleisure, copiando le personalità più famose, che ormai relegano i look mozzafiato alle sole esibizioni o ai red carpet.

Alta moda

Athleisure style che passa dalla strada alle sfilate

Molti stilisti iniziano a proporre nelle proprie linee questo stile, molto fresco e più adatto alla vita frenetica che viviamo tutti i giorni nelle nostre città. Ecco che nelle sfilate, fanno capolinea giacche antivento, tessuti tecnici e hi-tech, leggings, berretti da baseball e top sportivi in tessuti preziosi. Si abbandona quindi lo stereotipo della donna in carriera, legata ai tubini, giacche e tacco, dando inizio ad una nuova era, dove lo sportivo si mescola al glamour creando nuovi e inusuali abbinamenti.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet