Ora che hai detto ufficialmente "Sì", potresti avere alcune questioni in sospeso da risolvere: scartare regali, scrivere note di ringraziamento e finalizzare i piani per la luna di miele . Forse ti starai anche chiedendo cosa fare con il tuo abito da sposa ora che le nozze sono finite. La buona notizia è che ci sono diverse opzioni per il tuo outfit per il giorno del matrimonio . Puoi conservarlo professionalmente (magari per trasmetterlo a qualcun altro in futuro), donarlo a qualcuno che ne ha bisogno o riutilizzarlo per decorare il tuo nido di sposi?
Se ti stai chiedendo cosa fare e come smaltire il tuo abito da sposa prezzi e stai cercando di ridurre l'impronta di carbonio della tua cerimonia , ecco alcuni modi creativi per riutilizzare il tuo abito.
Indice dei contenuti
Conserva il tuo abito da sposa
Vuoi conserbare il tuo abito per motivi sentimentali? La tua prima cosa da fare è pulire e conservare il tuo abito da sposa per rimuovere le macchie e le macchie di festa, come il fango sull'orlo del ricevimento della stalla o la composta di bacche dalla tua torta nuziale. La conservazione dell'abito da sposa ti permetterà anche di trasmetterlo a qualcun altro, risparmiando sul costo (sia finanziario che ecologico) dell'acquisto di un abito nuovo di zecca.
Dona il tuo abito da sposa in beneficenza
Molte organizzazioni in tutto il paese accettano donazioni di abiti da sposa e abiti. Ci sono molti enti ed associazioni che trasformano gli abiti da sposa in abiti e danno loro nuova vita. Se non hai in mente un ente di beneficenza specifico, interessati sulle associazioni della tua zona o chiedi informazioni al negozio dell'usato più vicino (o più lontano se preferisci non incontrare qualcuno in città che indossa il tuo abito da sposa): il negozio potrebbe aver bisogno di rifornimenti di abito bianco, nel qual caso renderai molto felice una futura sposa fortunata nel prossimo futuro.
Ricicla il tuo abito da sposa
Se sei esperto con una macchina da cucire e non hai paura di vedere il tuo vestito a pezzi, trasformalo in qualcosa che sai che utilizzerai e amerai, o che lo farà qualcun altro. Molto probabilmente stai lavorando con una discreta quantità di materiale, quindi sarai in grado di creare una gamma di articoli e accessori per la casa creativi.
Idee per la decorazione della casa?
- Cuscini (per il tuo soggiorno, il neonato tuo o di una persona cara, il cuscino portatore di anelli di un amico: le opzioni sono infinite)
- Tovaglie, runner o tovaglioli
- Tende