Vendere online può far nascere alcuni dubbi, ma un conto è se si tratta di una borsa o un tavolo da cucina, un altro è se parliamo di vendere online un’automobile! Negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti che ospitano le compravendite tra privati, ovvero tra coloro che hanno deciso di non passare in concessionaria e vendere (o comprare) il proprio mezzo direttamente al prossimo acquirente. Chi vuole optare per una soluzione totalmente sicura, comoda e veloce può invece rivolgersi a IlValutatore, azienda che si occupa di valutazione auto online, con pagamento immediato. Scopriamola meglio.
Affidarsi a professionisti
Sembrerà scontato, ma affidare la propria auto a professionisti risolve molti problemi. La compravendita privata si scontra infatti con due aspetti molto spinosi: il primo è la buona fede del compratore e del venditore, ovvero da un lato la sua effettività possibilità di pagare il prezzo dovuto e dall’altro il reale stato del mezzo. Purtroppo infatti la truffa del contachilometri è sempre in agguato e si rischia di comprare un’automobile in condizioni non ideali. Un secondo problema riguarda proprio il reale valore del mezzo: nel caso della transazione tra privati infatti la valutazione può seguire qualsiasi parametro concordato tra le parti, ma dove risiede la veridicità?
Affidarsi a professionisti come IlValutatore (https://www.ilvalutatore.it/) consente di avere vendere la propria auto al reale valore: l’azienda analizza il mezzo seguendo parametri tradizionali come il chilometraggio e lo stato degli interni, ma anche caratteristiche come il colore della carrozzeria, la manutenzione documentata, il mercato di riferimento, la stagionalità.
Pratiche e pagamenti
Secondo punto forte de IlValutatore è l’assistenza fornita al cliente. La procedura è infatti molto semplice e sicura: inserire i dati della propria auto con relative foto, accettazione della valutazione, incontro per vedere il veicolo e il gioco è fatto. Il pagamento è immediato e avviene in contanti (fino a 1999€) oppure con assegno circolare. L’azienda si occupa inoltre di tutte le pratiche burocratiche, con un notevole risparmio di tempo per il cliente.
Vendere auto online in modo sicuro quindi è possibile, e la sicurezza viene garantita sia per quanto riguarda il valore dell’auto che per la transazione vera e propria.
Perché valutare la propria auto online
La valutazione della propria automobile è un passaggio molto importante in sede di trattativa e per la compravendita della propria vettura. Nel caso di intervento di concessionario, spesso non si hanno armi, mentre nelle relazioni tra privati occorre prestare attenzione alle eventuali truffe e problemi di prezzo.
Una soluzione veloce e sicura è la valutazione delle auto online. I vantaggi sono enormi: innanzitutto non si perde tempo in incontri e trattative. In secondo luogo è un’operazione rapida e veloce, e infine si ha la garanzia di una corretta e accurata valutazione, soprattutto se ci si rivolge ai professionisti.
In questo campo il punto di riferimento è Il Valutatore, startup nata a Parma nel 2012 e che oggi è presente su tutto il territorio nazionale grazie a diversi point territoriali. Da poco ha aperto anche la sede di Roma, presso il Concessionario Antares a Monterotondo, realtà presente fin dal 1972 e garanzia di professionalità e qualità.