Convertire video è la priorità di creativi, amatori, professionisti ed aziende. Del resto i video hanno assunto un ruolo centrale in un mondo sempre più “social”, quindi è necessario poterli convertire in modo rapido ed efficiente per diffonderli nel “mare magnum” dell’online.
La loro popolarità è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, grazie soprattutto all’ascesa dei social dove l’immagine ha una notevole forza d’impatto. Con la diffusione di nuovi software, che consentono di convertire rapidamente audio e video, anche chi non è avvezzo alla tecnologia può personalizzare filmati in totale autonomia. L’offerta è piuttosto ampia sul mercato, quindi nei prossimi paragrafi ti parlo di un prodotto che sta rivoluzionando il mercato dei video: Wondershare Uniconverter.
Indice dei contenuti
Cos’è Wondershare UniConverter e come funziona?
Wondershare UniConverter è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda Wondershare, che fa della creatività il suo cavallo di battaglia per permettere agli utenti di vivere e personalizzare esperienze digitali innovative a 360°. La potente tecnologia è il motore rombante di Wondershare Uniconverter, considerato da molti il migliore convertitore di video/audio.
Si tratta di un convertitore video estremamente potente e dalle straordinarie potenzialità in grado di convertire, comprimere, fare download, unire i video e tanto altro ancora.
Il prodotto porta la firma di Wondershare, una delle principali software house presenti sul mercato capace di imporsi sul mercato grazie ad un’offerta ampia ed in grado di soddisfare tutti gli standard qualitativi, sia di professionisti esperti che di semplici creativi. I prodotti griffati Wondershare si caratterizzano innanzitutto per una notevole facilità di utilizzo, grazie ad un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva. Inoltre le funzioni a disposizione sono davvero tante e consentono di personalizzare i contenuti secondo le proprie preferenze e necessità.
Non ci resta che immergerci nel mondo del convertitore Wondershare UniConverter per capire quali formati supporta e conoscere tutte le innovative funzionalità messe a disposizione dell’utente.
Ecco un elenco di quello che puoi fare con questo innovativo software:
- convertire video;
- modificare video;
- comprimere video;
- registrare video;
- scaricare video;
- masterizzare dvd.
Un vero passe-partout che ti consente di personalizzare un contenuto audio o video come desideri.
I filmati possono essere montati in pochi minuti con sofisticate tecniche ed il risultato finale è altamente professionale. Il programma è in grado di convertire i video pesanti con pochi clic e renderli più leggeri, così da poterli inviare per email, riprodurli su dispositivi mobile o condividerli direttamente sui social.
Puoi convertire video senza perdere la qualità e personalizzarli secondo le tue esigenze personali o commerciali. Se lo desideri puoi anche scaricare video direttamente da altri siti, per poi convertirli in formati compatibili e riprodurli su tv, smartphone, tablet o altri dispositivi.
Quali sono i formati, i dispositivi ed i social media supportati?
Per quanto riguarda i principali formati input video, Wondershare UniConverter può convertire MP4, MKV, MOV, M4V (solo per Windows), FLV ecc. I formati output video supportati invece sono MP4, AVI, WMV, MOV, MKV ecc.
Per quanto riguarda i file audio, i formati input ed output supportati sono: MP3, WAV, WMA, M4A e M4B (solo per Windows).
Il software può essere utilizzato tranquillamente per Windows (10, 8, 7, Vista e XP) e Mac (X11, 10.15, 10.14, 10.13, 10.12, 10.11 e 10.10). Inoltre supporta i principali dispositivi del mercato come Apple, Huawei, Samsung, HTC, Google, Sony ed altri ancora. Una buona notizia anche per i creativi amanti del gaming: il convertitore è compatibile anche con PS4, PS3, PSP, PS Vita, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii.
Il panorama è vastissimo anche per quanto riguarda i social supportati. I video possono essere condivisi tranquillamente su Youtube, Facebook, Vimeo, Instagram, TikTok, Amazon, eBay ecc. Chiunque, dal venditore online al professionista che vuole dare un tono fresco e creativo alla sua pagina aziendale fino all’influencer, può sfruttare le fantastiche funzionalità del software per creare video di qualità senza necessariamente essere un esperto.
Convertire e comprimere un video con impostazioni personalizzate, mai stato così semplice!
Vuoi convertire video/audio velocemente? Detto, fatto!
Il convertitore audio e video è molto facile da usare e si adatta alle tue esigenze. Puoi impostare la grandezza del file, il bitrate, la risoluzione ed il formato prima della compressione.
Puoi comprimere più di 1.000 formati audio e video con un semplice clic, così da recuperare tempo prezioso ed utilizzare i contenuti ottenuti come ritieni più opportuno.
Può capitare che, dopo il processo di conversione, tu non sia particolarmente soddisfatto del risultato raggiunto. Sarebbe una bella scocciatura ed una notevole perdita di tempo, non credi? Con Wondershare UniConverter puoi guardare un’anteprima del file compresso prima che la conversione inizi. La versione 12.0 del software supporta pienamente la compressione di video HD come 1080P, 4K e 8K.
Il programma è in grado di stimare accuratamente la dimensione del file compresso e, se lo desideri, puoi importare direttamente video dal tuo dispositivo mobile o da una memoria esterna per comprimerli.
Ora sai tutto su Wondershare UniConverter. Vuoi saperne ancora di più? Allora ti consiglio di visitare la pagina ufficiale del sito o di effettuare direttamente il download del software per familiarizzare subito con le sue straordinarie funzionalità e realizzare contenuti unici ed originali in grado di lasciare il segno.