Molti sono i siti che vendono integratori alimentari e che illudo le persone, promuovendo i proprio prodotti spacciandoli per i migliori.
Nel campo degli integratori alimentari è molto semplice trarre in inganno le persone, in quanto la maggior parte riversa in condizioni mentali disperate e stressate a causa dei loro problemi.
Facendo un po' di ordine…
Prima dell'acquisto di un integratore, bisogna fare i conti con se stessi.
Qualsiasi prodotto è inefficace se tu non sei pronto ad affrontare una dieta, un'alimentazione corretta e fare dell'attività fisica.
Gli integratori, presi singolarmente, senza diete e sport, non servono a granché.
All'inizio sicuramente ci si può sentire meglio, ma alla lunga non avranno effetti.
La determinazione è ciò che vi consentirà di avere i risultati sperati.
Una volta messa la testa a posto, sarà tutto in discesa, ma è sempre meglio affidarsi a professionisti per quanto riguarda diete, sport e integratori alimentari.
Quando inizierai il tuo percorso, che sia di dimagrimento, di definizione o legata a performance atletiche, potrai assumere degli integratori. Ne sentirai subito gli effetti solo se li userai con costanza e non smetterai subito di allenarti e seguire un'alimentazione perfetta.
Per quanto riguarda l'alimentazione, fondamentale è la colazione che ti darà l'energia giusta per affrontare le tue sfide quotidiane.
Dopo aver fatto una colazione abbondante, è bene fare uno spuntino sia prima di pranzare che prima di cenare.
Quindi nell'arco dell'intera giornata dovrai mangiare almeno 5 volte, se non 6, in caso di avventati attacchi di fame notturni, comprensibili all'inizio di un percorso, ma cerca sempre di contenerti.
Per l'integrazione, invece, troverai sul prodotto tutto ciò che c'è da sapere sulla posologia, quindi quando prenderlo e in che quantità. Come già detto, senza la costanza è difficile che si raggiungano degli obiettivi, però gli integratori possono darti un grande aiuto in termini di sopportazione della fatica e molto altro.
Questi sono quindi i requisiti per avere un fisico equilibrato e in salute, fatti coraggio!
Di seguito ti fornirò alcuni dettagli a cui dovrai far attenzione quando starai per acquistare un integratore alimentare.
Indice dei contenuti
Come scegliere un buon integratore alimentare?
Innanzitutto, prima di acquistare un integratore, fallo con intelligenza. Valuta quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere, informati su quali integratori sono presenti sul mercato. Una volta data una prima occhiata, nei negozi, ma soprattutto online, confronta i prodotti e scegli, secondo le tue opinioni o di chi ti segue, qual'è quello che fa per te.
L'Acquisto è consigliato farlo online in quanto puoi confrontare ed avere a disposizione tutti gli integratori del mondo, e sarai in grado di leggere tutte le recensioni possibili di chi ha provato quel prodotto, e quindi non solo la voce del venditore, che ovviamente vorrà venderti il prodotto.
Prima dell'acquisto, rifletti e prenditi tutto il tempo per confrontare o consultare più esperti, in modo da poter acquistare il miglior integratore alimentare che può aiutare ad eliminare il tuo problema.
Guida all'acquisto
- Dopo aver scelto che tipo di percorso intraprendere per la tua salute, individuare sul mercato quali integratori ti garantiscono i risultati che vuoi raggiungere. È chiaro che non bisogna affidarsi a ciò che ti dice il venditore, ma informarsi realmente sulla potenza dell'integratore, analizzando con cura quali sono gli elementi che lo compongono, la provenienza e chiaramente tutti i dati scientifici, tra cui i valori nutrizionali.
- Dopo aver individuato una serie di prodotti che ti sembrano adatti al tuo percorso, confrontali ed insieme ad un esperto o qualcuno che sa più di te in materia, individua i punti di forza e gli svantaggi di ciascuno e determina quindi quali svantaggi sono meno "dannosi" sempre che ce ne siano di gravi. In genere le controindicazioni sono presenti nel foglietto illustrativo, insieme a tutto ciò che c'è da sapere sul prodotto.
- Oltre alla qualità del prodotto, bisogna però controllare anche: la provenienza, quindi chi te lo sta vendendo; informazioni sul venditore e recensioni, che ti permetteranno di avere altri consigli; il prezzo, ovviamente se in media quel prodotto viene venduto a 10 € e tu lo trovi a 3 €, sarà probabilmente una truffa, nessuno ti regala niente!;
- Infine, controllare se per legge deve essere rilasciata qualche certificazione, come ad esempio quando si acquista un integratore a base di Omega3, e informatevi anche sul luogo di conservazione del prodotto oltre che alla scadenza. Può infatti capitare che il prodotto che non deve essere esposto alla luce del sole, venga messo in vetrina 24/24 h al sole. In questo caso è quindi segno che l'integratore sarà scadente, ma dà poi una buona indicazione sul venditore…
In conclusione, fai molta attenzione a dove acquisti il tuo integratore, perché nei negozi, ma soprattutto online, non sai mai di chi ti puoi fidare. Il marketing è infatti una pratica così aggressiva che il venditore che ha lo scopo di venderti il prodotto, non ha nessun tipo di empatia con il cliente, e potrebbe mentire spudoratamente. Ovviamente non tutti sono così, ma che ne sai che stai acquistando da un falso? Solo se farai attenzione te ne accorgerai.
Anche perché se compri un prodotto scadente, non solo non raggiungerai i risultati che ti sei prefissato, ma rischierai di peggiorare ulteriormente le tue condizioni di salute e addio miglioramenti!
Consultando il sito vigilasalute.it potrai avere l'opinione di un esperto, per quanto riguarda il benessere, fisco e mentale, oltre che a consigli in merito a prodotti adatti a te o anche sull'alimentazione, così da poterti dedicare ai tuoi obiettivi in modo totalmente sicuro e senza perdere tempo con pratiche inutili o prodotti che non fanno effetto.