Arredare è un po’ come vestire una donna, ci vuole misura e stile, altrimenti si cade nel cattivo gusto: una metafora azzeccata che sottolinea il legame indissolubile tra moda, arredamento d’interni, fashion, equilibrio e armonia. Il goal della Design Architecture è quello di coniugare al meglio l’aspetto creativo e artistico con quello matematico, ingegneristico e progettuale: il risultato è un prodotto moderno e altamente innovativo come gli arredi L2G Luxury Living di Milano, una realtà eccellente del Made in Italy conosciuto in tutto il mondo, un gruppo cui partecipano partner affidabili come Longhi, Binova e G&F Interiors.
Si parla di arredamento top di gamma, di soluzioni raffinate ed esclusive per ambienti de luxe di finissimo pregio, in cui bellezza e tecnologia si sposano in un matrimonio ben riuscito.
Non poteva essere che Milano, cuore palpitante di cultura e trend alla moda, lo scenario del Group L2G, nel suo salotto in via Durini 17 ang. Galleria Strasburgo n 3: lo showroom accoglie il cliente più esteta ed esigente per presentare le collezioni esclusive di cucine, arredi e cabine armadio Haute Couture per case da Instagram.
Indice dei contenuti
Il lusso non è mai stato così accessibile
Quando si parla di lusso, balenano alla mente materiali preziosi come l’oro e location maestose patinate: attenzione a non confondere un ambiente sontuoso con una stanza kitsch e pacchiana che scade inevitabilmente nel cattivo gusto.
Lusso vuol dire eleganza e raffinatezza combinate ad arte con funzionalità ed efficacia di soluzioni di arredo ed elettrodomestici: il lusso più fine sta nella semplicità e in un gusto essenziale easy e less is more. L’obiettivo dei designer di L2G Luxury Living e dei suoi partner è quello di creare degli ambienti sobri e raffinati, ma con all’interno una storia, un racconto.
Personalizzare e customizzare un arredo vuol dire conferire un afflato vitale alla tecnologia più industrial chic, un incantesimo che prende vita grazie all’esperienza e all’estro di abili maestri del design.
Nel concreto, le sperimentazioni L2G giocano con soluzioni modulari componibili e regolari per creare un qualcosa di straordinario e unico.
Cosa significa arredo contract lussuoso?
Composizione modulare e forme ab-stratte e destrutturate non significa mobili in serie: la magia risiede proprio nell’utilizzare la regola e la geometria in modo creativo e comporre delle vere e proprie opere d’arte, delle installazioni e degli allestimenti ad effetto WOW! Ogni arredo L2G Luxury Living ha in sè una propria motivazione e una forte impronta personale perché è creato basandosi su clienti tipo: aspiranti chef, estimatori di vino, scrittori, web maker, amanti del lusso e del piacere ma anche persone comuni che amano circondarsi di cose belle sono tutte sorgenti di grande ispirazione per il team di designer del Group L2G. Ecco che nascono cucine che strizzano l’occhio a quelle professionali, con abbattitori e cantinette frigo, oppure living room attrezzate per chi ama scrivere e progettare al laptop, o ancora tavoli pieghevoli per l’architetto o l’artista che ama lavorare nell’intimità della sua dimora. Arredamento e Lifestyle vanno d’amore e d’accordo e per questo motivo il segreto sta nel personalizzare gli arredi con strategie di custom design vincenti.
Quando si parla di Contract Arredo L2G Milano si intende un progetto che parte da una reale planimetria e da misure calpestabili concrete per presentare al cliente un prodotto finito che valorizzi tutto lo spazio a disposizione. Attraverso soluzioni tailor made personalizzate il team di progettisti genera un contract di lusso che combina a meraviglia soluzioni eleganti less is more con finish esclusivi e l’impronta più high tech disponibile sul mercato.
In questo prospect il cliente è seguito step by step attraverso rendering 3D e/o temporary showroom che coadiuvano e stimolano la sua partecipazione e i suoi interventi work in progress.
Il risultato è un ambiente cucito su misura e personalizzato con un carattere ben definito e il racconto interno del cliente.
Sfruttare tutto lo spazio possibile per creazioni da sogno
Un altro goal del Gruppo L2G di Milano è quello di utilizzare lo spazio disponibile come carta bianca su cui giocare con squadra, righello e colori, qualunque siano le metrature, anche più ridotte e contenute.
Sicuramente è molto interessante gestire grandi spazi come open space e piante libere, oppure ville e rustici di campagna, ma è ancora più stimolante trovarsi di fronte a metrature ridotte e intervenire con la propria creatività e la propria sagacia per sfruttare anche l’ultimo centimetro disponibile.
In una metropoli come Milano, musa ispiratrice e capitale lombarda prestigiosa, sono tante le soluzioni abitative come monolocali, bilocali, loft e soppalchi recuperati da vecchi magazzini dismessi, in un’ottica squisitamente industrial chic. Il mini appartamento è il terreno fertile migliore per esercitarsi e offrire al cliente arredi unici ed esclusivi, nonostante i pochi metri a disposizione. Ecco che spuntano vani a giorno e consolle ribaltabili, porte scorrevoli e pareti attrezzate double face versatili ad una o più persone, sia per una cellula single che per accogliere amici e parenti per una cena in casa.
Il lusso sta nella semplicità ma anche nelle cose piccole e preziose: una lezione contro lo spreco di materiali, risorse e stile.
Materiali di qualità e di primissima scelta
Come un fashion designer sceglie i migliori tessuti per le proprie creazioni, anche l’architetto utilizzerà materiali esclusivi per ambienti lussuosi da copertina.
Binova, Longhi e il Project Guzzini&Fontana per cabine armadio de luxe utilizza solo essenze legnose di primissimo taglio e provenienti da foreste cruelty free, acciaio e metalli durevoli e resinati high tech.
L’eccellenza Made in Italy si denota anche qui, nella scelta di materia prima top di gamma con cui plasmare e creare la propria opera plastica.
Design e intelligenza
Nel salotto esclusivo di via Durini il cliente può valutare con mano l’attenzione verso tutte le fasi di produzione e per il dettaglio, con il fine ultimo di soddisfare il committente nelle sue più piccole richieste ed esaudire il sogno di una casa da favola.