I primi mesi del 2020 passeranno alla storia come uno dei periodi più difficili che il nostro paese abbia dovuto affrontare dai tempi della seconda guerra mondiale.
L’emergenza Coronavirus ha causato una serie di problematiche da cui lentamente il paese dovrà uscire con estrema attenzione alla sicurezza e alla salute pubblica. Al momento della riapertura delle attività dovrà essere dedicata la massima cura alla disinfezione ed igienizzazione dei locali aziendali, soprattutto in quelli aperti al pubblico.
Infatti fino agli inizi del mese di maggio 2020 è stata disposta:
-
La chiusura delle attività non indispensabili per la nazione e dei luoghi di aggregazione;
-
Alle attività aperte è stato reso obbligatorio l’utilizzo di DPI come mascherina e guanti sia da parte dei lavoratori che dei clienti;
-
Le attività devono assicurare una corretta sanificazione degli ambienti.
È proprio in un momento difficile come quello che privati ed aziende stanno affrontando oggi, che facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di servizi di sanificazione è una necessità davvero sentita. Proprio per questo è nato SanificaItalia: un motore di ricerca di semplice utilizzo in cui tutti gli utenti potranno trovare la ditta di sanificazione più adatta alle proprie esigenze.
Basterà infatti inserire il nome della città, della provincia o regione, oppure il CAP, per trovare la lista delle ditte che offrono servizi di sanificazione e disinfezione nella zona desiderata.
Per le aziende che offrono questi servizi l’iscrizione è gratuita. Anche per tutti coloro che cercano un servizio di sanificazione la ricerca e l’invio del preventivo sono completamente gratuiti e non richiedono la registrazione al sito, per garantire il massimo della privacy.
Dopo aver effettuato una richiesta di Confronto preventivi, il cliente può ricevere fino a 5 diverse proposte tra le quali scegliere.
Cosa possiamo aspettarci nell’immediato futuro?
Poche cose sono prevedibili in questo momento, ma sicuramente cambierà la percezione della sicurezza. Gli italiani sono conosciuti per le alte norme di pulizia, sia a livello casalingo che aziendale, anche se ci sono dei settori che purtroppo fanno eccezione a questa regola generale. Un concetto che gli italiani non avevano prima del Covid-19 è quello che la pulizia non basta per potersi parlare di vera sicurezza: la pulizia quotidiana deve essere accompagnata da un’attività di sanificazione da effettuarsi a cadenza regolare.
Per permettere alle aziende pubbliche e private, ai condomini e alle famiglie di far questo in modo semplice e veloce, SanificaItalia permette di ricercare tutte le aziende che si occupano di pulizie, sanificazione ed igienizzazione in una determinata zona d’Italia.