I ferri da stiro sono elettrodomestici molto utili che vengono utilizzati quotidianamente sia per lavori domestici, sia per altre mansioni.
Ne esistono di varie tipologie ma quelle piu conosciute e usate dall'utenza sono due:
1) i ferri da stiro con caldaia che hanno la comodità di possedere per l'appunto una caldaia, ossia un serbatoio con acqua che permette di lavorare e stirare a lungo senza continuamente approvvigionare la caldaia con acqua e hanno quindi una giusta autonomia, molto utili per famiglie.
2) ferri da stiro a vapore senza caldaia, che vengono prediletti solitamente da persone single o comunque sole, dato che appaiono meno ingombranti e grandi dei primi e sebbene possiedano un serbatoio questo risulta essere più piccolo.
Ovviamente la mole di vestiti che si può stirare è diversa, dato che comunque rispetto alla prima tipologia, l'autonomia è limitata, ma è resta in ogni caso un buon ferro da stiro.
Ora vi elencheremo quelli che secondo noi sono i migliori ferri da stiro a vapore senza caldaia.
Ferri da stiro a vapore senza caldaia, quali scegliere
Il primo che vi mostriamo è Philips EasySpeed Plus GC2145/20, Ferro da stiro a vapore (2100 W, 110 g, suola in ceramica, blu). Tale ferro da stiro è ottimo ed è della marca Philips, ed ha un potenza di 2100 watt, 110 grammi di vapore e 30/g al minuto di vapore continuo.
Possiede un'ottima scorrevolezza.
Altra caratteristica è la funzione CalcClean che permette di prolungare la durata dello stiramento dei panni. Il ferro permette di stirare velocemente grazie anche alla funzione salvagoccia che fa sì che non ci siano macchie d'acqua.
Il serbatoio dell'acqua da 270 ml fa stirare in maniera continua senza dover interrompere.
Il materiale dell'elettrodomestico è acciaio e plastica ed è disponibile in varie colorazioni.
Un altro ferro da stiro a vapore senza caldaia molto valido è Rowenta DW9230 Steam Force Ferro da Stiro a Vapore con Piastra Microsteam 400, 2750 W; il ferro in questione possiede una potenza di 2750 watt con riscaldamento rapido e veloce, che consente uno stiraggio omogeneo e ottimo di tutti i vestiti.
Altra caratteristica è il getto di vapore che l'elettrodomestico rilascia ossia 220 g/minuti; la capacità del serbatoio è di 350 ml. Presente in varie colorazioni. Altro ferro super valido con caratteristiche top di ultima tecnologia che vi permetteranno uno stiraggio ottimo e confortevole è il modello di Braun SI3030PU Ferro da Stiro a Vapore, 2300 W, Ceramic, Bianco/Viola.
Tale tipo di ferro da stiro a vapore senza caldaia possiede una piastra con la celeberrima tecnologia freeglide 3D ossia una peculiarità che fa sì che la piastra si incurvi verso l'alto con una scorrevolezza unica in qualsiasi direzione venga posizionato l'elettrodomestico.
Le prestazioni del ferro da stiro sono davvero ottime perchè la potenza di 2300 watt fa si che ci sia un'erogazione del vapore super. Possiede una punta di precisione che fa si che ci sia una buona prestazione.
Un'altra caratteristica è il riscaldamento rapido in 35 secondi, con termostato regolabile e il vapore verticale.
Self clean, invece, garantisce un sistema facile e di pulizia.
La capacità di serbatoio dell' acqua è di 270 ml.
Ultimo modello che vi proponiamo è il Bosch Elettrodomestici TDA5029010 Ferro da Stiro, 2900 W,
La potenza è di 2900 Watt; l'advanced steam system permette il rilascio di un vapore efficace e una distribuzione dello stesso in maniera ottimale.
Il vapore continuo rilasciato è di 45 g/min.
Spiegazioni oggettive e valide
Vi abbiamo elencato quelli che secondo noi sono i migliori ferro da stiro a vapore senza caldaia in circolazione; vi abbiamo mostrato le caratteristiche in maniera oggettiva e reale senza recensire gli articoli, in modo che siate voi stessi a decidere quello che più fa per voi.
Non vi resta che dare un'occhiata attenta ai ferri da stiro che vi abbiamo elencato e scegliere quello che secondo voi è più adatto alle vostre esigenze; considerate, come abbiamo detto all'inizio, che il ferro da stiro a vapore senza caldaia, è utile nel caso non abbiate una mole enorme di vestiti da stirare, qualora invece non fosse così vi consigliamo di optare per un ferro da stiro con caldaia.
In ogni caso speriamo di esservi stati utili!