Il tuo ufficio deve cambiare sede e non hai idea di come organizzarti? Avere i consigli giusti può permetterti di adattarli al meglio al tuo caso specifico, vediamo insieme come affrontare il trasloco di un ufficio con il sorriso sulle labbra, o, almeno, senza disperazione!
Indice dei contenuti
1. Scegli una ditta di traslochi seria
Se in genere si può dire che farsi aiutare nel trasloco può fare la differenza tra un trasloco facile e uno terribile, nel trasloco di una ditta o di un ufficio la scelta di una ditta seria e con esperienza nel campo è assolutamente fondamentale. La ditta di Traslochi Perugia vanta anni di esperienza nel settore ed è la partner ideale per traslochi senza stress e con un’immediata operatività garantita.
2. Una comunicazione aperta è fondamentale
La comunicazione corretta fa la differenza, anche nel settore dei traslochi. Il tuo staff deve essere informato sulle date, sulle tabelle di marcia del trasloco, su quello come dovranno collaborare con la ditta di traslochi e sulle proprie postazioni nel nuovo ufficio. La comunicazione deve essere aperta e libera anche con la ditta che dovrà sapere esattamente da dove iniziare il trasloco e dove dovranno essere trasportati e montati ogni mobile e attrezzatura.
3. Scegli un responsabile del trasloco
Puoi essere tu o un membro dello staff di cui hai fiducia e sia noto per essere una persona precisa ed organizzata che sorvegli tutte le operazioni del trasloco, dalla preparazione alla sistemazione nel nuovo ufficio. Una volta scelta la persona adatta, comunicagli tutto quello che hai deciso per le operazioni di trasloco e presentagli il responsabile della ditta cosicché possano comunicare a loro volta liberamente.
4. I dettagli sono importanti
In fase di pianificazione non dimenticare i dettagli. Discuti insieme al responsabile interno del trasloco e alla ditta i dettagli in termini di tempo, mansioni della ditta e oggetti da trasportare senza dimenticare che ci potrebbero essere macchinari, attrezzature, piante, opere d’arte, acquari o mobili particolarmente delicati e preziosi che dovranno essere smontati, imballati, maneggiati e rimontati con la massima accuratezza e nel modo che tu stesso comunicherai. Ricorda che la ditta di Traslochi non conosce il tuo lavoro e le scadenze che avete: sei tu che dovrai comunicargliele e discutere insieme come poter organizzare tutto al meglio.
Una volta pensato a tutti questi dettagli, potrai essere sicuro che il vostro trasloco si svolgerà nel modo più sicuro possibile e vi permetterà di essere operativi al più presto e non far patire spiacevoli disservizi alla tua clientela.