La cucina è l’ambiente più amato dagli italiani

La cucina è l’ambiente più amato dagli italiani

Per gli italiani l’ambiente più importante della casa è la cucina, che supera di gran lunga il salotto e la camera da letto. Secondo Houzz, piattaforma specializzata nella vendita di mobili online, la cucina è ancora il fulcro delle principali attività che si svolgono quotidianamente in ogni casa. Questo sito ha svolto un sondaggio, chiedendo a coloro che stanno ristrutturando o semplicemente innovando casa dove intendono investire.

Cucina

L’ambiente in cui la famiglia si riunisce

Secondo questa ricerca, la cucina è vissuta come luogo di serenità familiare, dove ci si può rilassare. Risulta inoltre che la cucina è il luogo dove si trascorre più tempo, in media tre ore giornaliere, ma non esclusivamente per cucinare e mangiare. La cucina è il luogo delle riunioni familiari chiamate con l’anglicismo family reunion, dove accogliere gli ospiti ritenuti di famiglia. Nonostante la possibile mancanza del caminetto, questa stanza resta comunque il fulcro della casa, fonte di mille ricordi.

Caratteristiche della cucina, la semplicità prima di tutto

La cucina come ogni ambiente della casa deve avere alcune caratteristiche. Per il 58% la cucina deve essere semplice nell’organizzazione, pulita per il 51%, in grado di ospitare tutta la famiglia e gli amici stretti per il 30%, pratica per cucinare, comoda e in grado di ricevere ospiti per il 24% ciascuna caratteristica.

Lavori di ristrutturazione , perché farli, quali e a chi rivolgersi?

I lavori di ristrutturazione possono essere complicati, soprattutto quando parliamo di una cucina che richiede attenzioni in più. Ovviamente non parliamo di una semplice rinfrescata, bensì di veri e propri lavori. Per questo quando si decide di ristrutturare la cucina, il 72% degli italiani, si rivolge a un professionista, ricevendo quindi un supporto ottimale. In questo modo si è sicuri e certi di avere un nuovo ambiente, esattamente come lo si era sognato, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

Moltissimi sono i motivi che ci portano a fare una scelta particolare come la ristrutturazione di una cucina. Si tratta di una scelta molto forte, data l’importanza e il ruolo che quest’ambiente ricopre all’interno del nostro mondo. Dunque, secondo gli intervistati, perché si vuole rinnovare la cucina? Gli intervistati hanno risposto offrendoci validi spunti: il 47% desidera personalizzare la nuova casa acquistata, dando il proprio tocco personalizzato. Mentre il 16%, desidera aggiustare l’ambiente, perché i mobili sono datati oppure rotti. Infine un ulteriore 16% la vuole adattare ai cambiamenti avvenuti in famiglia, come ad esempio nuovi membri, l’arrivo di bambini o animali..

 

 

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet