Napoli è una città ricca di attrazioni, interessante da visitare e con un’atmosfera particolare che coinvolge il visitatore. Tra una puntata al Maschio Angioino e una passeggiata a San Gregorio Armeno, passando per Castel dell’Ovo, il Cristo Velato a San Severo e le ampolle con il sangue di San Gennaro al Duomo, nessun ospite rimarrà deluso. Se il Vesuvio domina la città, il mare ne è il degno contorno, con le bellissime spiagge del Golfo di Sorrento, le perle del Cilento e quelle della Costiera Amalfitana. Ammirare dal mare le ville arrampicate sulla costa, immergersi al largo di Nisida, scoprire le tante calette nascoste… tutto è possibile se si ha a disposizione una barca. Per evitare la ressa dei traghetti di linea e navigare in tutta libertà, l’idea migliore è quella di noleggiare una barca. Con un mezzo nautico a nolo, infatti, ci si può recare in qualsiasi luogo senza vincoli di orari, stando comodamente sdraiati al sole sorseggiando un drink. In barca, le spiagge più rinomate e quelle più difficili da raggiungere a piedi o con l’automobile sono a portata di mano e, se si sente il desiderio di tornare con i piedi a terra, per una cena, una visita a un’attrazione o per fare shopping, basta attraccare in un porto.
Indice dei contenuti
Barche a noleggio: conosciamole meglio
Le barche a noleggio sono di vario tipo, adatte per rispondere tutte le esigenze in termini di durata della vacanza (da poche ore a molti giorni), numero di persone in viaggio e stile di vita desiderato a bordo. Motoscafi e gommoni sono indicati per brevi escursioni (le dotazioni sono di solito minime, con posti per sdraiarsi e tendalini per ripararsi dal sole), mentre per vacanze di più giorni è necessario rivolgersi a cabinati e yacht dotati di cuccette, servizi igienici e zone per cucinare. Alcune imbarcazioni, con rifiniture e optional di lusso, sono l’ideale per vere e proprie crociere personalizzate. Sono noleggiabili barche a vela (perfette per una vera vacanza naturale, hanno spesso un motore da utilizzare il caso di bonaccia o per le manovre in porto), barche a motore e mezzi particolari come caicchi o barche attrezzate per la pesca. Alcuni mezzi non hanno bisogno di una patente nautica, altri richiedono obbligatoriamente uno skipper ma tutti sono accomunati dalla possibilità di vivere una vacanza diversa ma, nello stesso tempo, “su misura”.
Come noleggiare una barca
Nautal è il sito cui rivolgersi con fiducia per il noleggio barche a Napoli. Solo un noleggiatore serio e competente come Nautal, che vanta una lunga esperienza nel settore e propone tantissimi tipi d’imbarcazioni in molti porti italiani e all’estero può garantire la sicurezza e la comodità dei propri mezzi, nonché la conformità ai regolamenti vigenti in materia di escursionismo nautico. Lo staff del sito può fornire utili consigli sul mezzo più adatto alle esigenze del cliente, proporre itinerari e occuparsi del disbrigo di tutte le formalità burocratiche, per una vacanza veramente rilassante.