Oroscopi e dieta: cosa li lega?

L’oroscopo  con esso l’astrologia, rappresenta il linguaggio del cielo. Contrariamente a quanto si pensa, è pieno di calcoli, simboli, geroglifici e mistero. Può portare confusione ed è ricco di cose da considerare. Vediamo come si mette in moto questo complesso meccanismo. Soprattutto consideriamo l’idea che secondo alcuni luoghi comuni il meccanismo che si innesca con l’oroscopo e l’astrologia tende ad inficiare negativamente sulla dieta.

Il meccanismo dell'astrologia

A prescindere da quale sia il tuo segno zodiacale, il rapporto con la dieta è, per tutti, conflittuale. Si dice, perfino, che lo stesso oroscopo non sia d'aiuto con la costanza. Sarà vero? Facciamo un riepilogo dei segni dello Zodiaco e vediamo come se la cavano.

  1. Ariete, testardo e appassionato, sei bravissimo a dare il via a una dieta. Dovresti propendere per un regime alimentare ferreo a breve termine e intenso che attira la tua attenzione, ma che duri poco
  2. Per i Toro, nessun segno è più sedentario o accumula kg più velocemente. Dovresti fare attività fisica regolare e costante vigilanza alimentare.
  3. Per i gemelli c’è un sistema nervoso quasi isterico, bruci calorie come niente, quindi mangia quotidianamente una mezza dozzina di pasti piccoli e vari che puoi scegliere m
  4. I Cancro mangiano emotivamente, prima di andare a dormire, e pertanto tendono a metter su peso. Cerca di preparare pasti rilassanti che non ti facciano ingrassare eccessivamente.
  5. Leone ha una vanità innata, ama frequentare una palestra, dove puoi allenarsi in piena vista e perdere i kg che eventualmente ha messo su.
  6. Vergine: nei rapporti con il cibo sei esasperante (per alcuni). Potremmo quasi dire ipersensibile alle questioni dietetiche. Ti consigliamo periodi vegan.
  7. I bilancia sono segni sfacciati, che tendono a cambiare idea come il vento. Mentre sono a dieta poi non lo sono più.
  8. Scorpione: riesci bene nell'esercizio fisico e nella dieta. La parte bella è che nessun segno zodiacale ha riserve più profonde di forza di volontà come te.
  9. Sagittario: tendi ad aumentare facilmente di peso, in particolare sui fianchi e sulle cosce. Cerca di passeggiare o fare escursioni per asciugare.
  10. Capricorno, da anima tenera quale sei, riesci a seguire una dieta sistematizzata e un piano di fitness che favorisca un esercizio più delicato (yoga, pilates, bande).
  11. Acquario: sei il più intellettuale dei tre segni d'aria. Hai un buon rapporto col cibo ma ti consigliamo di fare sport come lo sci, il tapis roulant e la danza per bruciare calorie.
  12. I Pesci amano mangiare. Per cui dovrebbero fare esercizi che danno l'illusione di fondersi con l'universo: yoga, arrampicata su roccia, corsa. Optare per una dieta razionale di tre pasti al giorno.

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