Perché Internet è fondamentale per la promozione delle PMI

La presenza online è oggi fondamentale non solo per le grandi imprese ma anche per le PMI: grazie al sito web aziendale, alla presenza sui social networks… l'azienda ha infatti la possibilità di comunicare alla clientela la propria offerta, i core values aziendali e di veicolare la brand reputation online.

Il 90% dei consumatori, infatti, prima di effettuare l'acquisto di un prodotto o di un servizio di un brand ricerca informazioni in merito all'offerta e al brand stesso. Oggi sono presenti online recensioni e feedbacks relativamente a quasi tutti i brand realizzati da utenti Internet che hanno acquistato il prodotto o usufruito del servizio. Di conseguenza, la maggior parte delle PMI è presente online indipendentemente dalla presenza diretta del brand.

Possedendo un sito web ufficiale e uno o più account sui principali social networks l'azienda è in grado di trasmettere i core values del brand e fornire informazioni ufficiali e veritiere in merito alla propria offerta.

Possedere un sito web aziendale intuitivo e graficamente attraente non è però sufficiente. In Internet sono oggi presenti tantissimi siti web per ciascuna parola chiave. Solo i siti presenti nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo…) vengono visitati da un numero rilevante di visitatori. Di conseguenza per un determinato prodotto saranno presenti nei risultati di ricerca non solo il sito del proprio brand ma anche i siti internet dei concorrenti. Come nei mercati tradizionali, anche su Internet è importante rendere il proprio brand visibile e distinguibile rispetto alla concorrenza. Per questo è fondamentale promuovere il sito web tramite una campagna di web marketing continuativa gestita da consulenti web affidabili e competenti.

Campagne di internet marketing gestite non correttamente possono essere controproducenti e causare penalizzazioni da parte di Google e degli altri motori di ricerca.

Sempre più aziende, inoltre, utilizzano i social media come risorsa di customer care: gli utenti hanno la possibilità di contattare direttamente il brand per le informazioni pre e post vendita. Ciò consente di eliminare la distanza tra brand e costumers grazie alla tipologia di comunicazione dei social media: semplice ed immediata. La gestione del customer care tramite i social media consente inoltre di ridurre i costi, eliminando i costi relativi al numero verde, alla linea telefonica e allo staff ad esso addetto.

e opportunità di promozione per le PMI sono dunque molteplici. Internet è però una realtà complessa, caratterizzata da proprie logiche e strategie comunicative.

Greenconsulting è il partner ideale per la promozione online del brand in quanto formata da consulenti altamente competenti e con numerosi anni di esperienza. Le campagne di web marketing realizzate da Greenconsulting sono altamente personalizzate, studiate appositamente per soddisfare gli obiettivi dell'impresa ed in grado di valorizzare i core values aziendali. I servizi forniti da Greenconsulting includono la realizzazione di software gestionali per Hotel, il Social Media Marketing, la SEO e le campagne Pay Per Click. Realizziamo inoltre apps personalizzate e, qualora non possediate un sito web aziendale, saremo in grado di realizzare per voi siti web personalizzati, ottimizzato per tutti i browsers e i motori di ricerca.

Lasciatevi condurre dai consulenti di Greenconsulting alla conquista del web!

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