Scarpe vintage donna, come muovere passi decisi e incantevoli

Quando si parla di “vintage” molti potrebbero storcere il naso e considerare quello specifico oggetto a cui si attribuisce questo aggettivo come “vecchio” oppure “desueto”; in realtà, sfatiamo subito questo mito, perché un oggetto vintage è sinonimo di stile e buongusto. Il vintage, difatto, può essere considerato come una tendenza consolidata tra tutte le donne che hanno voglia di distinguersi e risultare iconiche. Quando parliamo di donne, risulta impossibile non parlare delle calzature, da sempre l’accessorio più acquistato e maggiormente scelto con cura e attenzione. Andiamo, quindi, a scoprire insieme le scarpe vintage donna realizzate artigianalmente, con materiali unici e ricercati per restituire un tocco glamour e per far apparire ogni donna autentica.

Scarpe vintage: modelli

Una scarpa, di solito, viene definita vintage quando riporta le caratteristiche estetiche di una scarpa realizzata in un’epoca differente rispetto a quella in questione. Questo vuol dire che sono delle calzature che hanno ripreso lo stile di anni passati per essere riadattate in chiave moderna e restituire a ogni donna lo charme irresistibile degli anni ’50, ad esempio, e far risaltare al contempo anche la personalità contemporanea. Il catalogo offerto è ampio, ma bisognerà scegliere sempre con cura le scarpe vintage da donna perché ogni calzatura, oltre allo stile, deve rispettare anche i requisiti della comodità e dell’adattabilità per poter accompagnare ogni personalità in ogni tipo di occasione.

Partiamo subito con un grande classico: le ballerine. La rivisitazione in chiave moderna, accuratamente realizzata dalle sapienti mani di maestri artigiani, ha dato vita alle ballerine in pelle a punta. Hanno un tacco basso per accontentare tutte le donne che hanno voglia di distinguersi ma con estrema comodità. Sono perfette per la vita quotidiana, per il lavoro o una serata importante; con le ballerine vintage si muoveranno passi confortevoli ma decisi. Le caratteristiche principali che le rendono uniche sul mercato sono la tomaia in rafia e la fodera in pelle, le colorazioni sono variegate, ogni donna riuscirà a trovare il modello più adatto in base al proprio gusto e al proprio estro.

La vestibilità è eccellente e si adattano sotto ogni outfit per ricreare un look elegante e romantico con l’accattivante tocco vintage. Con le ballerine vengono accontentate tutte le donne che non amano particolarmente l’altezza; infatti, per loro ci sono le nuovissime scarpe con tacco.

Scarpe con tacco

Da sempre l’eleganza viene attribuita ad una scarpa col tacco, motivo per cui quelle proposte hanno puntato ad esaltare questa peculiarità per esaltare la personalità di ogni donna. Indossare questi modelli non solo è sinonimo di stile, ma anche di comfort. Infatti, la vestibilità è eccellente.

Il giusto connubio tra la moda e l’artigianalità ha dato vita a modelli eleganti e iconici. L’ispirazione proviene dalle scarpe da tango argentino, i modelli seducenti per antonomasia. E quando si incontrano la moda, il fatto a mano e la seduzione si dà vita ad un’esplosione di vitalità e passione. Tutte le donne, grazie alle variegate colorazioni proposte, riusciranno a ricercare il proprio stile, trovarlo e indossare delle meravigliose scarpe vintage da donna per camminare lungo la strada della propria vita con decisione avvolte da un’aura incantevole.