Skateboard, divertimento e tanti benefici per la salute - - Look Out News

Skateboard, divertimento e tanti benefici per la salute

C’è chi vede lo skateboard come un semplice mezzo per divertirsi, ma in pochissimi sanno che abbia anche tantissimi benefici per la salute. Tutti i vantaggi di questo strumento vanno oltre allo sport, perché è ideale per combattere lo stress e sviluppare un certo grado di pazienza sino a far bruciare le calorie eccessive.

La storia dello skateboard è millenaria, dai primissimi fatti a mano a quelli più innovativi come possiamo vedere su questo sito. Uno strumento che si è innovato nel tempo e regala emozioni nuove: non è uno sport per ragazzini ma per una vita intera, con benefici per mente e corpo da non sottovalutare mai.

Scopriamo insieme tutto quello che può regalare uno skateboard!

I motivi per iniziare ad andare sullo Skateboard

Come accennato, lo skateboard nasce come strumento e mezzo per divertirsi e scacciare via lo stress. Negli Stati Uniti è un vero status symbol, ma anche in Italia inizia a farsi strada tra ragazzi e adulti.

Tutti i movimenti e la concentrazione che richiede sono atti a donare molti benefici. Vogliamo scoprirli insieme?

Lo skateboard fa bruciare le calorie

Questo mezzo è divertente, personalizzabile e oggi le opportunità di averlo “tecnologico” è ancora più concreto. Ma quello che lo skateboard può fare è bruciare le calorie in eccesso. Usare la tavola tra trick e acrobazie varie può far arrivare ad un massimo di 500 calorie perse: non male vero?

La resistenza è migliore andando in skateboard

Andare in skate è sicuramente divertente, ma questo mezzo usato tutti i giorni è il miglior allenamento completo che ci sia. Tenersi in forma con la tavola è possibile aumentando anche la resistenza, così da andare avanti senza sosta per un allenamento indiretto.

Flessibilità e coordinazione con lo skateboard

Per migliorare la propria coordinazione e flessibilità, lo skateboard si trasforma in qualcosa di veramente utile. Ideale per trovare il giusto equilibrio usando meglio bacino, braccia e core durante i continui movimenti che si svolgono.

Migliora anche il processo di apprendimento, considerando che un trick non riesce al primo tentativo si è costretti a rifarlo continuamente sino a quando non si raggiunge l’obiettivo preposto. A tutto questo si aggiunge la precisione nei movimenti, che si raggiunge man mano che usa la tavola (anche da snowboard).

Andare sullo skateboard alza la soglia del dolore

Quante volte si cade mentre si va sullo skate? Tantissime volte, per non contare i graffi, colpi escoriazioni e i tagli che si susseguono ad ogni uscita con gli amici.

Il divertimento è talmente tanto che si impara a gestire il dolore, innalzando la sua soglia. Ma non è tutto, infatti a forza di cadere e farsi male si svilupperà un senso di protezione per dove mettere le mani e i piedi.

Lo skateboard riduce lo stress e rende pazienti

Gli adulti che hanno a che fare con stress e stanchezza, non dovrebbero mai perdere l’abitudine di andare sullo skate. Questo è uno strumento che rende felici e abbassa la soglia dello stress dimenticando, anche solo per un’ora, gli obblighi del quotidiano.

Ultimo, ma non per importanza, anche il lavoro ne gioverà considerando che questo sport aumenta il proprio grado di concentrazione.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet