La primavera è arrivata e con l'estate in vista, ognuno cerca di farsi trovare pronto per poter vivere al meglio il periodo delle meritate vacanze, attese per lungo tempo. C'è chi dedica più attenzione al proprio corpo, chi rinnova il guardaroba estivo, chi prenota le vacanze estive o chi prepara la propria moto pensando alle tanto amate gite fuori porta. Ci sono i fortunati possessori di una imbarcazione che, con meticolosità, preparano per le prime uscite in mare dell'anno dopo la pausa invernale. La cura e gli interventi di manutenzione di una imbarcazione sono molteplici e vanno da quelli più tecnici e indispensabili a quelli accessori, dettati magari dal desiderio di rendere la barca più bella e accogliente.
Se la sicurezza a bordo é fondamentale, i dettagli inorgogliscono l'armatore che desidera sfoggiare la propria imbarcazione, come una donna il suo ultimo paio di scarpe.
Indice dei contenuti
Teak sintetico: bellezza e praticità
Ci sono casi in cui sicurezza e ricercatezza si ritrovano in un unico oggetto e, uno di questi casi, è rappresentato dai tappetini di teak sintetico. Ne é sicuramente un valido esempio il teak sintetico adesivo 3m proposto sul sito www.omnianautica.it.
Si tratta di un tappetino antiscivolo per barche, che ripropone il design del Teak, ma si caratterizza per l'utilizzo di un materiale sintetico e non naturale. La scelta dell'utilizzo di una materiale sintetico è dettata dai numerosi vantaggi assicurati da tale opzione.
Leggendo la scheda prodotto sul sito Omnianautica.it infatti, il teak sintetico in combinazione con la gomma garantisce, rispetto al teak naturale, una durata maggiore, dimostrandosi in grado di resistere all'esposizione all'acqua salata e ai raggi UV. Prediligere il sintetico al componente naturale, inoltre, significa eliminare quasi del tutto gli interventi di manutenzione ed avere, allo stesso tempo, un oggetto facile da pulire. Ciò a sua volta, vuol dire ridurre in parte le incombenze derivanti dal possedere una barca e avere più tempo a disposizione per rilassarsi a bordo in compagnia degli amici o dei propri cari.
Semplicità di utilizzo e sicurezza garantita in un unico prodotto
Progettati per l'uso come pavimento, i tappetini di teak sintetici presentano una superficie strutturata, studiata per evitare rischiosi scivolamenti e sono ideali per ottenere un piano di calpestio, poco o per nulla scivoloso anche se bagnato. Da non sottovalutare la forte proprietà adesiva di questi tappetini che consente di evitare antipatici spostamenti.
Come è possibile leggere, sempre nella descrizione del prodotto, incollare un tappetino di teak sintetico adesivo 3m è molto facile su ogni tipo di superficie. Che si tratti di acciaio, legno o vetroresina, la tenuta sarà sempre impeccabile. È sufficiente, infatti, togliere la pellicola sul retro e posizionare il prodotto dove preferiamo. Non ci sono limiti. ll nostro tappetino antiscivolo è idoneo all'applicazione in qualsiasi punto della nostra barca, dalle piattaforme da nuoto alla zona timone, fino alle cabine di pilotaggio. Anche le zone più nascoste o meno accessibili, come gli scalini che introducono alla barca o l'interno degli armadietti, non costituiscono un limite per il posizionamento dei tappetini di teak sintetico. E se le dimensioni del nostro tappetino non si adattano perfettamente alla zona scelta, non ci sono problemi: la facilità di utilizzo è garantita anche nel caso in cui fosse necessario ricorrere al taglio per soddisfare le esigenze di installazione.
I tappetini di teak sintetico donano comfort ai nostri piedi. Sono morbidi, ma durevoli, non scolorano e sono resistenti al calore, addirittura ignifughi. Restano, inoltre, più freschi sotto la luce diretta del sole rispetto ad altri prodotti simili. Indossare delle calzature o essere a piedi nudi non farà alcuna differenza: sia su superficie asciutta che bagnata, è assicurata una piacevole sensazione ammortizzante e di morbidezza.
La navigazione è possibile anche fuori dall'acqua
I tappetini di teak sintetico sono solo alcuni degli interessanti prodotti dedicati al mondo della nautica che potrete visionare su Omnianautica.it Il sito infatti, rappresenta un'ampia vetrina dove poter valutare accessori di ogni genere e arricchire la vostra conoscenza acquisendo preziose informazioni su un settore così complesso e variegato come quello della navigazione.
Esplorare il sito risulterà estremamente facile, in quanto ben strutturato e suddiviso in sezioni, una per ogni argomento. Si va dall'abbigliamento all'arredamento, fino ad arrivare a prodotti legati allo sport e ai giochi acquatici. Non mancano sezioni più tecniche, quali quelle dedicate all'idraulica e all'elettronica, oppure quelle incentrate su meccanica, motori e sicurezza. Ogni pagina del sito presenta un'introduzione sulle caratteristiche generali dei prodotti proposti, per poi passare ai singoli articoli con le loro specificità. Molto originale l'idea di presentare i prodotti attraverso una classifica basata sui bestseller, ovvero i più venduti.
Bisognerà attendere ancora qualche mese prima che arrivi l'estate e si possa scendere in acqua con la propria imbarcazione. Ciò, però, non esclude la possibilità di iniziare comunque a navigare grazie a Omnianautica.it sognando mari sconfinati. Non resta che augurarvi una buona navigazione.