Trend 2022: scopriamo i completi coordinati

Stanca di dover pensare a come abbinare quella gonna comprata l’anno scorso? Hai l’impressione che i vestiti estivi ti abbiano un po’ stufato? Beh, allora il trend del 2022 fa esattamente per te: scopri in questo articolo i completi coordinati!

Che siano gonne oppure pantaloncini, crop top oppure maglie con delicate arricciature, i completi coordinati sono un modo veloce e femminile per sembrare in ordine senza dover indossare qualcosa di noioso. L’acquisto di completi coordinati ti faciliterà la vita – e le serate – perché non dovrai pianificare quasi nulla! 

Vi basterà indossare il top e la parte inferiore per avere un aspetto immediatamente impeccabile: tutto ciò a cui dovrete pensare saranno le scarpe e gli accessori. E volete sapere qual è la parte migliore? Nel magico mondo del mercato online, il sito migliore per fare acquisti è indubbiamente Shein Italia! Infatti, Shein è il più grande rivenditore al mondo di abbigliamento, famoso per essere sempre attento agli ultimi trend. 

Il completo coordinato è un must della moda sia per le celebrità che le fashion blogger. Hai notato come su Instagram sia pieno di influencer che indossano i loro completi coordinati? 

Beh, c'è un motivo per cui questa tendenza di moda è così popolare: si può facilmente apparire eleganti, carine e seducenti con gonne, pantaloncini e top abbinati. Nel caso in cui fossi dotata da Madre Natura di curve abbondanti, non ti preoccupare: c’è una sezione pensata appositamente per te, Shein Curve

Ma per quale motivo i completi coordinati sono così versatili? Se ci pensi, è come acquistare 3 outfit al prezzo di uno! 

C’è una ragione per cui questo trend anni ‘90 non ci ha mai abbandonato. Forse uno dei motivi per cui il completo coordinato è di grande tendenza è la sua ecletticità. Quando si acquista un completo coordinato, come dicevamo, si acquistano 3 abiti diversi! Un completo coordinato può venire indossato così come viene venduto, oppure il top potrebbe venire indossato con uno strato inferiore diverso, magari un jeans se siamo in inverno, e lo stesso potrebbe accadere con lo strato inferiore, con una semplice t-shirt bianca. Ma quali sono gli altri vantaggi dei completi coordinati? Indubbiamente, l’ottimo prezzo: l’acquisto di un completo coordinato può essere più conveniente rispetto all’acquisto di un singolo top o di una singola gonna presi separatamente. Il mix and match: l’acquisto di un completo coordinato vi permetterà di sfruttare al meglio i vostri vestiti – e i vostri soldi -; potrete mescolare stili diversi, abbinare il vostro completo con capi già presenti nel vostro armadio. 

La versatilità: non dovrete più preoccuparvi di avere abbinamenti perfetti dei colori!

Acquistando, ad esempio, un completo coordinato di colore nero, non dovrete preoccuparvi del colore che potreste dover abbinare – specialmente il nero, difficile che la tonalità sia sempre la stessa. Tramite l’acquisto del completo coordinato, invece, il colore sarà lo stesso. Addio ansia da abbinamenti! 

Inoltre, la lunghezza non sarà più un vostro problema: il completo coordinato non ha problemi di lunghezza eccessiva perché la parte superiore e inferiore sono separate, ideate appositamente per essere (anche) mixate! A seconda delle vostre preferenze personali, potrete decidere di indossare un jeans o una gonna a vita alta o più bassa.

Quindi, non vi resta che acquistare un bel completo coordinato: la mattina vi basterà trovare una collana o un bel paio di orecchini, e sarete fenomenali!