Si sente spesso parlare di “legamenti d’amore”, dei rituali che affondano le proprie radici in campo esoterico e che servono ad unire, come fa intendere il nome, due individui.
Nel linguaggio comune, si tende spesso ad utilizzare come sinonimi per indicare un legamento d’amore termini quali “malia”, “incantesimo” o “fattura”.
Se i primi due sono adatti, la stessa cosa non vale per il terzo.
Tra “legamento” e “fattura” d’amore, intercorrono infatti notevoli differenze che non rendono corretto l’uso indiscriminato di essi per indicare la medesima pratica.
Vediamo dunque che cosa distingue questi due rituali esoterici.
Indice dei contenuti
Legamento d’amore: cos’è
Il legamento d’amore è una pratica che si avvale principalmente degli influssi provenienti dalle due branche della magia considerate “benevole”, ovvero quella rossa e quella bianca (anche se in taluni casi si può ricorrere anche alla più potente magia nera, che invece viene definita malevola e collegata al demonio) allo scopo di favorire l’unione tra due individui, per rafforzare un legame ormai prossimo alla rottura o per ravvivare la fiamma della passione quasi del tutto spenta. Talvolta, però, il legamento d’amore è utile anche per avvicinare a sé la persona di cui si è innamorati, nonostante magari con ella non ci sia alcun tipo di rapporto.
Fattura d’amore: cos’è
Con “fattura d’amore” (vedi nel dettaglio https://www.magianerapotente.com/fatture-amore/ )si intende invece un rituale esoterico simile per obiettivi e risultati finali al legamento d’amore, ma dotata di un carattere maggiormente impositivo.
La fattura d’amore, infatti, si avvale tendenzialmente della magia nera (nonostante alcuni operatori scelgano di utilizzare unicamente quella rossa, meno pericolosa e più semplice da controllare) i cui effetti sono più forti e immediati: per questo motivo, viene comunemente anche chiamata “maleficio” o “sortilegio”.
Quali differenze intercorrono tra legamento e fattura d’amore
Ora che abbiamo definito in linea generale cosa sono e in cosa consistono il legamento e la fattura d’amore, vediamo in che cosa si diversificano.
- Nominativo della persona colpita: nel caso del legamento, ci si riferisce a un individuo “bersaglio”; nel caso della fattura, ad un individuo “vittima”.
- Modalità di funzionamento: il legamento agisce lentamente generando un mutamento costante e progressivo nella mente del bersaglio, causando in lui confusione e agitazione; la fattura, invece, provoca nella sua vittima vero e proprio dolore fisico, che viene placato solo mediante la vicinanza della persona che ha richiesto la fattura.
- Velocità di efficacia: il legamento d’amore può richiedere un maggior numero di sedute per completare il rituale, e i risultati possono manifestarsi anche dopo qualche settimana; la fattura richiede invece genericamente un solo incontro, e gli effetti si iniziano a vedere già dopo qualche giorno;
- Oggetti richiesti per lo svolgimento del rituale: per il legamento è generalmente richiesta soltanto la foto del bersaglio o in alternativa un feticcio attraverso cui canalizzare le energie magiche; la fattura necessita obbligatoriamente di un feticcio e di oggetti personali collegati alla vittima. Nel feticcio, inoltre, l’operatore esoterico conficcherà degli spuntoni nella zona della testa, del cuore e degli organi genitali, simbolo del vincolo che lega la vittima a chi ha commissionato la fattura.