Vacanze ad Ischia: come organizzare il viaggio - - Look Out News

Vacanze ad Ischia: come organizzare il viaggio

Ischia è senza dubbio una delle Isole del golfo di Napoli più visitate ed amate dai turisti. Il sole, il mare trasparente, i vicoli caratteristici, l'aroma dei limoni nell'aria, i baretti vicino al porto e tantissimo altro, attirano numerose persone ogni anno da tutto il mondo. Che sia un giorno, un weekend una settimana o, perché no, un mese in vacanza ad Ischia bisogna organizzare il proprio tempo dato che ci sono tantissimi bei posti da vedere!

Essendo un'isola non ci si può arrivare se non via mare e quindi con un aliscafo o con un traghetto! Nel decidere quale dei due possibili mezzi usare bisogna tenere conto che l'aliscafo è mediamente più veloce del traghetto e, inoltre, bisogna anche considerare da quale punto di Napoli partire: ad esempio, da Pozzuoli il viaggio sarà più breve che dal Porto di Napoli! Potrai prenotare i biglietti su www.traghettinapoliischia.it. Una volta decise le modalità di viaggio e le data non bisogna far altro che aspettare il giorno della partenza, ma nel frattempo sicuramente tutti si chiederanno a questo punto come sia fatta l'isola e tanto altro. 

Indice dei contenuti

Cosa fare ad Ischia

Ad Ischia si deve assolutamente andare a mare! Ci son tantissime spiagge diverse che vale la pena visitare ed ovviamente bisogna anche considerare che in zone diverse il target di età può essere altrettanto diverso! Ad esempio, una delle spiagge in cui ci sono moltissimi giovani con teli, ombrelloni, racchettoni, palloni e tanta musica è Cava dell'Isola. Cava dell'isola è una spiaggia abbastanza ampia che si trova a Forio, non facilissima da raggiungere dato che è preceduta da una bella discesa che ovviamente al ritorno diventa salita! Una spiaggia in cui poter andare con la famiglia può essere la baia di Sammontana o le spiagge di Lacco Ameno in cui sicuramente ci sarà meno caos. Una zona che bisogna assolutamente visitare è senza dubbio Sant'Angelo anche se non si vuole andare al mare, ma a farsi una semplice passeggiata. È piena di piccoli negozietti tipici che vendono prodotti artigianali ed inoltre sembra un vero e proprio borgo fuori dalla tipica architettura dell'isola. I marmi bianchi che la caratterizzano le donano tantissima luce affiancata agli accesi colori delle piante che si possono trovare in quella zona. 

Oltre al mare e alle passeggiate, ricordiamoci che stiamo vicino Napoli e sicuramente Ischia è un'isola in cui si mangia più che bene! Ci sono tantissimi ristoranti sulla così detta "Riva destra" in cui è possibile mangiare una fresca e saziante Zingara tipica ischitana e bere dell'ottimo vino. Inoltre, per quanto riguarda la movida l'isola è molto attrezzata anche su questo grazie alla famosa discoteca "Il Valentino" che accoglie tutte l'estati numerosissimi ragazzi; inoltre, ci sono moltissimi altri locali anche alla Riva destra, non troppo distante dal Valentino, in cui poter ascoltare buona musica e bersi un cocktail vicino al mare.

Quando andare

Il periodo in cui l'isola è più affollato sono i mesi di luglio ed agosto, ma in realtà varrebbe la pena godersi qualche giorno in tranquillità ad Ischia ed in particolare sono consigliati mesi come maggio/giugno o settembre e, perché no, anche ottobre se il tempo lo permette! Nei mesi estivi più frequentati si potrebbe trovare un'affluenza davvero altissima e probabilmente per poter visitare alcune spiagge sarà necessario recarsi il prima possibile la mattina! In realtà, qualsiasi sia il mese vale sempre la pena visitarla!

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet