Bigiotteria all’ingrosso: acquistare online senza pensieri

Nella nostra quotidianità, gli acquisti online sono all'ordine del giorno e anche il mondo dell’ingrosso di bigiotteria si è adeguato. Gli acquisti online dopo Covid, sono cresciuti del 70%. Questo rappresenta un grande vantaggio per i nostri acquisti di bigiotteria all’ingrosso data la grande quantità di fornitori che si trovano online.

Ma, come facciamo a sapere che stiamo facendo la scelta giusta? Questo fornitore fa per noi? oppure, è un fornitore reale? In questo articolo tratteremo diversi punti determinanti da avere sempre in considerazione prima di scegliere il giusto fornitore di bigiotteria online. Allestendo il nostro shop offrendo i migliori prodotti di bigiotteria ai nostri clienti.

Prodotti di bigiotteria all’ingrosso, caratteristiche da considerare

Nel settore della bigiotteria possiamo trovare diversi prodotti. Quelli più ricercati sono quelli in argento, anallergici e con cristalli o pietre dure. 

Ma i materiali sono importanti per garantire la qualità di un prodotto di bigiotteria all’ingrosso? Ci sono altre tematiche molto importanti da tenere in considerazione prima di essere sicuri che la nostra scelta è quella giusta.

  • Allergie: uno dei più grandi svantaggi della bigiotteria sono le allergie. Il fatto che alcuni prodotti storicamente hanno provocato delle allergie, è la ragione per cui in molti dubitano della qualità o sicurezza dei prodotti di bigiotteria. Materiali come il nichel o il cadmio, hanno costruito questo pensiero comune poco conveniente per noi proprietari di negozi che non possono acquistare gioielli in oro. Ma per fortuna possiamo trovare online fornitori di alta bigiotteria all’ingrosso che garantiscono prodotti sicuri e  anallergici, dobbiamo accertarci che coloro abbiano il certificato che garantisca che i prodotti siano stati testati, per proteggere l'articolo e la salute dei nostri clienti. 
  • Produzione: un fattore che garantisce la vendita di un gioiello è il modo in cui è stato realizzato. Non possiamo infatti paragonare un bijoux fatto a mano, da un artigiano, a uno creato in serie da un macchinario. L’artigianalità del prodotto rappresenta un valore aggiunto che si offre ai clienti, oltre che la prova di un prodotto perfetto ed elegante.
  • Originalità: tutti vogliamo essere unici e originali, specialmente quando si creare un outfit per una serata mondana. Offrire ai nostri clienti una scelta diversa e originale, può far sì che il cliente venga fidelizzato e ritorni nel nostro negozio. Collezioni in edizione limitata e prodotti in linea con i trend di stagione, sono alcune delle caratteristiche che pochi fornitori di bigiotteria all’ingrosso online ci possono garantire.
  • Garanzie:  dopo aver appurato che apparentemente abbiamo trovato un prodotto di qualità, dobbiamo accertarci che il nostro acquisto sia certificato. Avere una garanzia, quando si sceglie di acquistare online, è un fattore molto importante. Cosa ci garantisce, acquistare da questo fornitore piuttosto che da un'altro? Non dimentichiamo mai di controllare che le informazioni personali del venditore (Partita Iva, Sede legale, Politica di privacy) siano ben visibili sul suo ecommerce, valutando la sicurezza dell’acquisto. Come viene realizzato l’acquisto? Che metodologie di pagamenti permette il sito? Come viene realizzata la consegna dei prodotti? Quali sono i tempi per la spedizione? Cosa si include con l’acquisto (materiale espositivo, shopper)? Queste informazioni ci aiutano a capire se questo fornitore riesce a soddisfare i bisogni del nostro punto vendita.

Quali comfort offre il fornitore?

Sul web possiamo trovare molte proposte dei migliori “siti di bigiotteria online” come https://alexartebusiness.com/ dove magari prende ispirazione per selezionare dei fornitori che potrebbero fare al caso nostro. Alcuni hanno plus oltre alla proposta di prodotti. Due cose molto comode e utili, quando si scegliere un fornitore di bigiotteria, è la possibilità di visitare lo showroom con tutta l’esposizione dei prodotti e la possibilità di prenotare un appuntamento con il rappresentante di zona. 

Un fornitore che conta con un showroom di bigiotteria, dove poter guardare e provare la merce (magari indossandola pure), è un grande valore aggiunto.  Il fornitore, potrebbe offrirci qualche spunto per quanto riguarda l'allestimento e l’esposizione dei prodotti offerti. Chi meglio di lui può darci qualche consiglio su come valorizzare il prodotto?

La rete di rappresentanti offerta dal fornitore, ci da la possibilità di prenotare un appuntamento con l’agente di zona comodamente nel nostro negozio e vedere i prodotti di persona prima del acquisto. Soltanto in questo modo riusciamo a conoscere direttamente la merce senza doverci spostare: il contatto umano è un fattore che la vendita online purtroppo non può garantire.

Per scegliere un fornitore di bigiotteria i fattori da valutare sono tanti ma siamo sicuri che, prestando la giusta attenzione a questi dettagli, troverai sicuramente il fornitore giusto per il tuo negozio.