Bomboniere matrimonio originali ed utili per i tuoi invitati

Non vuoi regalare la classica bomboniera matrimoniale? Quale opzione ci rimane? Scopriamo come regalare qualcosa di originale e utile per i nostri invitati.

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti che riguarda la vita di una persona, ogni coppia che si trova a doverlo organizzare pensa a tutto nel dettaglio perché si vuole che questo grande giorno sia perfetto. E sebbene la perfezione non esiste e non c’è un matrimonio in cui non vi sia stato un imprevisto almeno questo non vuol dire che possiamo sorvolare su scelte importanti come le bomboniere matrimonio. Se tutto quello che hai visto fino ad oggi ti è sembrato già visto, banale, scontato è perché è vero. La maggior parte di noi tende a puntare ai grandi classici quindi sul mercato troviamo una grande quantità di questi prodotti, però non vuol dire che sono l’unica opportunità infatti ci sono altre strade. Vediamo in questo articolo cosa regalare che sia originale o utile per i tuoi invitati.

Perché regalare la bomboniera?

Partiamo dal capire perché bisogna regalare una bomboniera a chi partecipa alle nozze, è un segno di ringraziamento e un gesto d’amore verso tutte quelle persone che abbiamo voluto con noi in questo grande giorno importante. È anche però un ricordo per loro per gli anni futuri, non tutti però amano il classico gingillo o complemento d’arredo da regalare ai propri invitati quindi vediamo come regolarci.

Scegliere in base al tema del matrimonio

I matrimoni a tema, che non sia classico, sono sempre più frequenti. C’è chi sceglie addirittura i videogames, i film, i manga, le moto, insomma un tema che appassiona e lega entrambi i componenti della coppia e intorno al quale ruota tutta l’organizzazione delle nozze. Ciò vuol dire gli inviti, gli addobbi, gli abiti. Scegliamo perciò la bomboniera giusta anche in base al tema, se abbiamo intenzione di fare un tema moto nessuno ci vieta di regalare come bomboniera delle moto realizzate in modo particolare, ovviamente formato collezione.  E così per tutti gli altri tipi di temi.

Scegliere qualcosa di utile

Se non amate l’idea che la vostra bomboniera sia riposta su uno scaffale e dimenticata, allora potete regalare qualcosa di utile al vostro matrimonio. Ad esempio: un tappo avvitato per bottiglie di vino, un cavatappi, piccole moke da caffè, clessidre le idee sono tantissime e tutte super originali. Scegli insieme al tuo partener la bomboniera più indicata per te e vedrai che non sbaglierai.