Il body contenitivo. Per essere bella e sensuale e con le curve al posto giusto - - Look Out News

Il body contenitivo. Per essere bella e sensuale e con le curve al posto giusto

Anche quando si ha un fisico impeccabile, a volte indossare un abito aderente o un abito da sera può far sentire a disagio. Infatti soprattutto in seguito ai pasti, o in alcuni periodi del mese o ancora a seguito di una gravidanza o in menopausa, quando è facile mettere su qualche chilo di troppo, l'addome risulta particolarmente gonfio e perciò risulta più difficile sentirsi bene con sè stessi. Un body contenitivo rappresenta in queste circostanze la soluzione al problema. Un articolo di questo genere, se di qualità, regala comfort ed eleganza nella silhouette e permette di indossare con naturalezza qualsiasi outfit.

 

Perché utilizzare un body contenitivo?

Per svariati motivi a volte non è per nulla semplice rientrare nel peso forma previsto per la propria fisicità. Età, familiarità o eventi do varia natura portano il corpo femminile ad accumulare peso in eccesso localizzato, solitamente su addome e fianchi. Ed è proprio in questa zona che quando si indossa un tailleur, un pantalone a vita alta, un abito a fascia o da sera, va a finire l'attenzione. Il girovita infatti rappresenta una sorta di punto di riferimento dove, visivamente, si percepisce l'aspetto fisico della persona. Un fattore però da ritenere secondario perché per essere belle non occorre necessariamente essere magre. Al contrario avere un fisico curvy e formoso è sinonimo di sensualità e femminilità. Utilizzare un body contenitivo significa disegnare la silhouette proprio nel punto vita e nella parte alta dei fianchi. Si tratta di ricorrere ad un metodo utilizzato dalle donne da secoli, capace di garantire con un semplice capo di lingerie dei risultati sbalorditivi. Il risultato è quello di sentirsi ancora più belle, aldilà del peso e dell'aspetto.

 

Come è fatto un body contenitivo?

I body contenitivi sono capi intimi realizzati con tessuti antiallergici. Quella che svolgono è una funzione che mira a contenere e sostenere le curve della pancia. Perciò questi indumenti vengono chiamati anche intimo modellante, ma questa funzione potrebbe variare in base al body stesso. Un body del resto può essere realizzato sulla base di vari modelli dove possono essere presenti fasce contenitive più o meno rigide e per questo non è raro trovare body modellanti realizzati con ferretti che accompagnano la lunghezza del busto, sostenendola e conferendogli anche un tocco di eleganza. I modelli disponibili sono numerosi, ma sono tutti disegnati all'insegna del comfort e alla comodità. Ed è per questo che anche i modelli sostenitivi, mirati a stringere il punto vita e conferire un forte sostegno, sono sempre molto piacevoli da indossare. Ad aiutare nella realizzazione di questi body sono i tessuti impiegati. Cotone, lycra, microfibra e bi-elastico sono solo alcuni, ma tutti sono utilizzati in modo funzionale da poter modellare le curve, senza però stringere troppo.

 

Come scegliere il body contenitivo ideale per il proprio corpo

Ferretti, cerniere e ricami sono i dettagli che fanno la differenza in un body contenitivo, sia dal punto di vista funzionale che estetico. Scegliere il body perfetto è dunque anche una questione di gusto personale. Ad esempio la cerniera è preferita da alcuni in quanto dà la sensazione di un maggiore sostegno. Per altri invece si tratta di un dettaglio superfluo e di cui quindi si vuole fare a meno. I ricami e i piccoli dettagli applicati per rimpreziosire i body, come qualsiasi altro capo di lingerie, vanno poi ponderati anche in base a ciò che si vuole indossare sopra al body stesso. Ad esempio un abito in satin o in raso richiede un body contenitivo senza spalline e senza cuciture, per evitare che possano essere visibili anche sotto l'abito. Per l'abbigliamento casual ed un outfit adatto alla casa e al lavoro un body contenitivo con cerniera potrebbe dare una maggiore sensazione di aderenza al corpo. In ogni caso la maggior parte di questi capi sono realizzati principalmente al fine di assicurare la massima vestibilità e contemporaneamente la massima funzione contenitiva e modellante. Inoltre se il fine è quello di sembrare più magre si può anche acquistare un body contenitivo detto strong, in grado di togliere addirittura una taglia.

Scegliere il body contenitivo ideale è facile. Questo capo è ormai diventato un elemento indispensabile in quanto valorizza la silhouette e fa sentire le donne più belle e più a loro agio con qualsiasi look. Scegliere un body modellante è perciò semplice, basta affidarsi al proprio gusto personale. L'unica attenzione da prestare per acquistare il body perfetto è quella della taglia giusta perchè se si sceglie un body di una taglia inferiore stringerebb troppo; al contrario uno più grande del necessario creerebbe pieghe antiestetiche e scomode.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet