Cani che corrono

L’alimentazione perfetta per il cane: i cibi ok e quelli ko

Cani che corrono

Un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base del benessere del cane. Una dieta composta da tutti i nutrimenti, assicura infatti all’animale uno stile di vita di alta qualità. Con i giusti cibi, è possibile mantenere lo stato di salute del cane sia dal punto di vista fisico che da quello estetico. Una corretta alimentazione permette infatti di scongiurare il rischio di malattie, mantenere i denti sani e forti, fornisce la giusta energia e mantiene il pelo lucido e morbido. I prodotti da somministrare al cane devono essere di qualità e adatti alla tipologia del cane, facendo attenzione a scegliere gli alimenti giusti del cucciolo, del cane adulto e di quello anziano e tenendo a mente quali sono le sue necessità.
Alcuni prodotti destinati al consumo umano, non sono adatti ai cani, diversamente sono sconsigliati perché dannosi e tossici per l’animale, vediamo insieme cosa non può mancare nella ciotola dell’amico a quattro zampe e cosa invece deve essere bandito.

 

La dieta bilanciata per i cani: cosa non deve mancare

I cani non possono mangiare qualsiasi cosa perché alcuni alimenti possono rivelarsi nocivi per la loro salute. I cibi che invece non devono mai mancare devono essere completi e ricchi di nutrienti. In questo caso è bene affidarsi ai consigli del veterinario per la preparazione dei pasti e scegliere dei prodotti confezionati come quelli proposti sul sito www.fish4dogs.it. Fish4dogs opera nel campo della produzione di alimenti per cani e gatti da oltre vent’anni, avendo cura di scegliere solo alimenti corretti per la loro alimentazione. La caratteristica principale è una produzione ecologicamente sostenibile basata sul pesce; tutti i pasti contengono infatti le proteine del pesce, indispensabili per la salute del cane, oltre a essere privi di grani, cereali, coloranti e additivi. Per fare in modo che il cane sia sempre in perfetta forma, occorre non fargli mai mancare la carne magra, quindi quella bianca povera di grassi, il pesce come salmone e tonno ricchi di Omega3, verdure come carote, pasta, riso e frutta. Le proteine del pesce, grazie alla presenza degli Omega3, migliorano l’aspetto del pelo del cane e rendono più forte il sistema immunitario. I carboidrati non devono mancare per permettere all’animale di avere tutte le energie necessarie al suo benessere.
Anche la frutta non deve mancare ma è bene darla lontano dai pasti e solo in ridotte quantità. Tra i frutti ok ci sono le mele, le pere e le banane, gli altri andrebbero evitati.

 

Alimenti sconsigliati per i cani: i cibi ko

Le verdure non sempre sono adatte al consumo animale perché possono portare a intolleranze e intossicazioni. Le verdure ko sono aglio e cipolle, che possono rivelarsi tossici, mentre pomodori e patate possono essere dati solo in piccole parti e quando rispettano certe condizioni. I pomodori non devono essere acerbi e le patate prive di germogli. Per quanto riguarda la frutta non vanno date ai cani ciliegie, prugne, pesche e albicocche il cui nocciolo risulta tossico per l’organismo dell’animale, così come la frutta secca e l’uva. Tra gli altri cibi ko ci sono la cioccolata e i dolci che possono influire in maniera negativa sul cuore, ma anche alimenti molto salati sono banditi così come le uova crude che possono portare la salmonella. Possono avere un impatto negativo sul cuore anche alcolici e caffè.

 

Una dieta bilanciata sicura e garantita

Come detto nei paragrafi precedenti, per fare in modo che il nostro amico a quattro zampe cresca nel migliore dei modi e mantenga sempre un certo livello di benessere, è bene affidarsi alle competenze del veterinario che potrà indicare le combinazioni più adeguate per il cane. Le diete casalinghe possono però rivelarsi dannose perché si rischia di somministrare troppi nutrienti al posto di altri. Fish4dogs è un’ottima alternativa ai pasti fai da te perché permette di assecondare qualsiasi esigenza alimentare per tutte le tipologie di cane, tenendo conto dell’età, della razza, della taglia e di eventuali esigenze specifiche.
Per questo motivo nel vasto assortimento visionabile sul sito di Fish4dogs è possibile trovare delle linee diverse di prodotti, quelle specifiche per i cuccioli, per i cani adulti e per quelli anziani, oltre a dei prodotti ad hoc per il controllo del peso. Nella gamma di prodotti ci sono poi anche i cosiddetti premi, ossia alimenti destinati agli snack fuori pasto. Anche questi si caratterizzano per essere ricchi di vitamine e nutrienti poiché sono realizzati con la pelle di pesce essiccata al forno; apportano le proteine del pesce e sono un valido aiuto alla rimozione del tartaro nei denti grazie alla superficie ruvida.

I prodotti Fish4Dogs sono disponibili anche in Svizzera e possono essere acquistati sul sito www.fish4dogs.ch.

Link partner: autowin88 vegasslot77 mantra88 ligasedayu warungtoto luxury138 luxury777 bos88 bro138 sky77 roma77 zeus138 batman138 dolar138 gas138 ligaciputra indobet rtp live zeus luxury333 sbobet